Lou è una dei 170 cani salvati da un allevamento pieno di orrori: quei cuccioli venivano utilizzati come bestie da riproduzione
Non era mai uscita dalla sua gabbia e nella sua vita non aveva mai conosciuto l’amore: questa è Lou, uno dei 170 cani salvati dall’allevamento degli orrori che li teneva prigionieri. A quale scopo? Per far riprodurre i cani e venderne i cuccioli. Il tutto ignorando le condizioni igieniche di base e stipando gli animali in gabbie fatiscenti, senza mai consentire loro di muoversi liberamente.
Per fortuna le vicende di questi quattro zampe hanno conosciuto un lieto fine: qualcuno si è accorto di loro e ha deciso di fare qualcosa a favore di quegli animali maltrattati e detenuti in maniera decisamente disumana.
Tutto ha avuto inizio con la segnalazione arrivata alle forze dell’ordine di un allevamento di cani da dove arrivavano solo pianti e rumori di latrati disperati. Una donna che abitava lì vicino ha deciso di chiamare la polizia: gli agenti, supportati dai volontari dell’associazione Humane Society International, hanno fatto irruzione e chiuso quell’attività.
A quel punto bisognava capire in quali condizioni fossero gli animali. I volontari e i poliziotti hanno così perlustrato la struttura e trovato oltre 170 cani in pessime condizioni: vista la scarsità di cure cui erano stati sottoposti per lungo tempo, molti quattro zampe erano emaciati e spaventati, probabilmente a causa dei maltrattamenti subiti.
Tra tutti i cani, la piccola Lou è stata quella che ha maggiormente intenerito i suoi soccorritori: aveva le mammelle gonfie per i lunghi periodi di allattamento cui era stata sottoposta e necessitava di molte cure per riprendersi da tutto ciò che le era stato inflitto nell’allevamento degli orrori.
Ti potrebbe interessare anche: Malnutriti, arruffati e debilitati: 84 cani salvati da un allevamento di cuccioli
I volontari che si sono presi cura di Lou hanno capito che era importante portare il cane dal veterinario al più presto. Così, con le giuste terapie e l’amore che le hanno dato i volontari, la cagnolina è riuscita a rimettersi in forze. Nel video qui sotto, la storia di questa quattro zampe viene raccontata in dettaglio.
Ti potrebbe interessare anche: Blue, il cane segregato in un ripostiglio che ha chiesto aiuto
A breve, quindi, Lou e i 170 cuccioli salvati saranno messi in adozione dai volontari che li hanno presi in carico. Si spera che tutti possano trovare una famiglia amorevole che li accolga e li ami esattamente come merita ogni quattro zampe di questo mondo. I volontari fanno tutti il tifo per loro.
Matteo Simeone
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…