Per 11 anni nessuno adotta il povero cane, che viene sempre scartato dalle famiglie perché è ammalato e perché sta invecchiando
Per 11 nessuno lo adotta: il povero cane è ammalato, affetto anche da un brutto male che non lo mette fortunatamente in pericolo di vita, ma che contribuisce a farlo scartare dalle famiglie venute per l’adozione. Ovviamente insieme al fatto che, anno dopo anno, la sua età avanzava. Una storia triste quella di Wiggles, che si è però finalmente risolta nel migliore dei modi, visto che anche questo pelosetto ha avuto il lieto fine che si merita.
Wiggles è un cane meticcio, un mix pitbull che nel 2010 è stato lasciato dai suoi ex proprietari presso il rifugio 5A’s Animal Shelter: aveva tre anni all’epoca dei fatti e quegli uomini hanno spiegato che il cane soffriva di molte allergie. Non avevano abbastanza soldi per permettersi le cure veterinarie del caso, quindi hanno deciso a malincuore di lasciare il cucciolo presso la struttura, per potergli garantire ciò di cui aveva bisogno.
Ti potrebbe interessare anche: Quando diventa importante portare il cane dal veterinario? La risposta degli esperti
Tuttavia, quei problemi che per i soccorritori sembravano soltanto dei piccoli ostacoli facilmente aggirabili, erano invece l’inizio di qualcosa di peggiore: nel 2016, infatti, i volontari hanno scoperto che Wiggles era affetto da un tumore benigno. Tuttavia, il medico ha deciso di non operarlo: i rischi per un cane anziano erano troppo elevati, dunque la massa non si è potuta asportare.
Ti potrebbe interessare anche: Il cane ha il tumore: tutto ciò che c’è da sapere
Sebbene il tumore non costituisse un pericolo per la vita del cane, sembrava scoraggiare tutte le famiglie che volevano adottarlo: “Ha un disperato bisogno d’amore, ma nessuno vuole adottare il cucciolo. Abbiamo ricevuto diverse chiamate per Wiggles, ma nel momento in cui dicevamo del suo tumore, la risposta era sempre la stessa: ‘oh mio dio’, dicevano“, hanno spiegato i volontari del rifugio. Una situazione che ovviamente non rendeva felici né loro, né Wiggles. Poi, un giorno, qualcosa è cambiato nella vita di questo cucciolo.
Disperati, i volontari hanno deciso di provare a raccontare la storia di quel povero cane sul web, dove Wiggles ha ricevuto moltissime visualizzazioni. Una coppia, l’ennesima, si è fatta avanti. A differenza delle altre, però, ha portato a termine l’adozione del pelosetto: ha sempre avuto cani ammalati o di una certa età, sapendo che per loro era importante essere amati anche negli ultimi anni della loro esistenza.
Ti potrebbe interessare anche: Perché adottare un cane anziano?
Così i due umani hanno firmato le carte necessarie e hanno donato a Wiggles una nuova casa. Oggi il cane vive con i suoi nuovi proprietari, che si occupano di lui al meglio. E che hanno donato ben 300 dollari alla struttura che si è presa cura del quadrupede per anni: un segno di riconoscenza per tutto ciò che avevano fatto per l’anziano cucciolo in quel lunghissimo lasso di tempo.
Matteo Simeone
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…