Erano più di 100 gli animali detenuti in un terreno di circa 10 acri tutti visibilmente denutriti privi di acqua e cibo in condizioni deplorevoli.
Old Jennings Road contea di Clay Michelle Cook lo sceriffo si è trovato ad osservare una scena agghiacciante quando arrivato sul terreno ha trovato svariati cuccioli in condizioni pessime molti dei quali in dolce attesa. 100 cani, 42 conigli, 33 polli è il bilancio degli animali maltrattati nella proprietà.
Tutti gli animali sono stati immediatamente rifocillati e trasportati presso Clay County Fairgrounds dove dei veterinari specializzati si sono immediatamente messi all’opera per determinare le condizioni di salute di ogni singola creatura portata in salvo
Gli agenti accorsi sul luogo stanno ancora procedendo con le indagini e anche se secondo i veterinari attualmente non sono state riscontrate malattie significative si sta ancora verificando lo stato del potenziale abbandono o abuso di animali.
La polizia è stata equipaggiata con tute per proteggerli dai materiali pericolosi mentre procedevano con la perquisizione della proprietà. L’ufficio dello sceriffo è stato costretto a chiudere Old Jennings Road anche se ha assicurato che non c’era alcun pericolo, e che tali precauzioni sono state prese solo per proteggere gli agenti dato che la zona era completamente ricoperta da sporcizia .
A quanto pare le indagini sulla proprietà sarebbero iniziate alcune settimane prima quando uno dei residenti ha contattato le autorità per una emergenza medica.
Dopo aver visto le condizioni degli animali l‘ufficio dello sceriffo, in collaborazione con gli ufficiali dei servizi per gli animali, ha ottenuto un mandato di perquisizione e hanno fatto irruzione nella proprietà.
Secondo le dichiarazioni trapelate sarebbe presto per formulare qualsiasi accusa ma è stato anche asserito : “Non tollereremo l’abbandono degli animali nella contea di Clay”
Momentaneamente i cuccioli sono al sicuro ed è stato richiesto a tutti gli abitanti della contea di aiutare queste creature con donazioni di cibo, giochi, guinzagli e beni di prima necessità oltre che personale volontario.
Tutti gli animali dopo i dovuti accertamenti saranno sterilizzati e disponibili per essere adottati. Intanto in una conferenza lo sceriffo avrebbe esortato tutti gli abitanti a denunciare “Ho un debole per gli animali e non tollereremo la crudeltà sugli animali, l’abuso sugli animali, l’abbandono degli animali”. “Suggerirei caldamente a chiunque sappia dove sono in corso gli abusi sugli animali, di farcelo sapere”.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…