Ecco tante idee da cui prendere spunto per realizzare una fantastica tenda fai da te per il gatto a costo zero: scopriamo tutorial e foto.
I nostri amati felini spesso amano dormire in posti decisamente stravaganti. Perché, allora, non provare a incuriosirli con questo giaciglio davvero originale? Lasciamoci ispirare dalle più incredibili proposte per realizzare una tenda per gatti fai da te.
Diciamoci la verità: è bello viziare i nostri amati pelosetti.
Vederli felici e soddisfatti, del resto, riempie di gioia anche noi.
Per questo, realizzare con le nostre mani una particolare cuccetta in cui il nostro amico a quattro zampe possa rilassarsi e sentirsi al sicuro è un progetto davvero entusiasmante.
Del resto, costruire una tenda per gatti fai da te è più semplice e veloce di quanto si possa pensare.
L’occorrente? Un pizzico di manualità, tanta fantasia e una vagonata di amore felino.
Incredibile ma vero: due stampelle e una vecchia t-shirt possono trasformarsi in una tenda per gatti fai da te.
Come? Basterà scegliere delle grucce dalla struttura plasmabile, piegandole leggermente e incrociandole in modo che formino una cupola, esattamente come avviene per le classiche tende da campeggio.
Dopodiché, dovremo rivestire la struttura con una t-shirt, posizionando lo spazio in cui si inserisce il collo in modo che funga da punto di accesso alla tenda.
Potrebbe interessarti anche: Lettiera per il gatto fai da te: tutti i consigli da seguire VIDEO
I nostri amati pelosetti amano rannicchiarsi in giacigli riparati, che danno loro un senso di accoglienza e protezione.
Per realizzare questa tenda per gatti fai da te sarà sufficiente servirsi di tre pannelli di legno: uno servirà per la base, che potremo rivestire con un cuscino per renderla più comoda.
Gli altri due, di dimensioni uguali, serviranno per comporre la struttura laterale e potranno essere fissati tra loro con l’aiuto delle viti, oppure semplicemente incastrati.
Potrebbe interessarti anche: Collare elisabettiano fai da te per il gatto: la procedura da seguire
Infine, un’ultima proposta consiste nel realizzare una tenda per il gatto fai da te in perfetto stile degli indiani d’America.
In questo caso, avremo bisogno di:
Basterà legare tra loro i tre bastoni in modo che formino un sostegno stabile, da rivestire con il lenzuolo, tagliato delle opportune dimensioni.
Volendo, potremo impreziosire il tutto con ricami, merletti, pompon e tanti altri accessori che rendano davvero unica e personalizzata la cuccetta estiva del nostro amato amico a quattro zampe.
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…