Negli ultimi anni il settore accessori per animali si è arricchito delle nuove frontiere intraprese dalle ricerche tecnologiche come ad esempio quelle mirare a svelare lo stato d’animo del proprio cane oppure gadget capaci di tradurre il miagolio del gatto. A tale riguardo, alcune ricerche sul linguaggio del gatto, nello specifico sul suo miagolio stanno addirittura cercando di dimostrare che i felini domestici potrebbero adattare le tonalità vocali al dialetto del padrone.
Sul mercato sta per essere messo in commercio il collare per gatti Catterbox, prodotto da un laboratorio americano, il Temptations Lab, che aiuta a decifrare il miagolii del proprio felino di casa.Il collare sfrutta una tecnologia “rivoluzionaria” che potrà essere applicata ad un semplice collare.
“Abbiamo analizzato i suoni dei gatti e abbiamo creato un programma in grado di tradurli in parole umane. Successivamente abbiamo ideato uno strumento tecnologico che può essere inserito in un collare adatto per i gatti e che è in collegamento con il telefono cellulare del padrone grazie al quale scegliere la voce del gatto”, hanno spiegato i ricercatori del laboratorio.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…