proprio come gli umani ache i nostri amici pelosi soffrono di allergie e noi proprio come dei bravi genitori dobbiamo prenderci cura di loro curandoli e accudendoli.
gli animali sono esseriviventi proprio come noi quindi fermatevi a pensare solo un secondo chi di voi non conosce almeno una persona allergica o intollerante a qualcosa? e secondo voi per quale motivo per gli animali dovrebbe essere diverso ?
ovviamente per l’uomo l’allergia o l’intolleranza è più facilmente diagnosticabile oltre che riconoscibile grazie ai sintomi ecco perche con questo articolo vogliamo darvi alcune informazioni per poter riconoscere se il vostro cane/gatto è allergico o intollerante a qualcosa.
E stato riscontrato che il 44% dei proprietari di animali non è in grado di riconoscere i sintomi delle allergie probabilmente perche quando un cane o un gatto stanno male si pensa sempre ad altre patologie.
i principali sintomi di allergio o intolleranza negli animali fondamentalmente sono molto semplici.
-SENSO DI PRURITO
–ARROSAMENTO DELLA CUTE
-PERDITA DEL PELO
-PROBLEMI RESPIRATORI
Gli allergeni negli animali possono essere di due tipi primaverili quindi per i pollini o parassitari. I parassiti quali processionaria ,pulci e zecche possono essere davvero moloto pericolosi per i nostri amici pelosi .
L’allergia è un reazione ad un agente estreno che attacca il corpo a volte prepotentemente. Ecco perche è sempre meglio prevenire le allergie sopratutto con un cucciolo in casa.
Basta piccoli semplici accorgimenti , l’igene è sempre importante quando tornate dalla passegiata quotidiana ricordatevi sempre di pulire le zampe e il pelo del vostro amico peloso. Ed usate sempre sia shampoo antiparassitario e altri prodotti facilmente acquistabili per proteggere il vostro pelosetto da queste minacce
Nel caso in cui l’allergia sia legata ai pollini vi consigliamo di recarvi da un veterinario specializzato che saprà sicuramente aiutarvi.
L.L
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
La scienza risponde a un quesito piuttosto comune: il cane assomiglia davvero a i suoi…
Un esemplare di gatto molto raro è stato avvistato di recente a Firenze: scopriamo subito…
Fa bene al corpo e allo spirito, ma in che senso? Cosa vuol dire avere…