Era stato abbandonato nel bagno di un motel alle porte di Houston, in Texas. Un dolce gatto di nome Enrique che ha avuto la fortuna d’incontrare una donna speciale: una senzatetto ospitata dalla struttura che lo ha sentito miagolare e lo ha liberato. La donna si è poi presa cura di quella creatura lasciata al suo destino dal suo ex proprietario che, trasferendosi, non dubitato un istante a lasciarlo.
La senzatetto con tutte le difficoltà della sua condizione ha però aiutato quel gattino che da quel momento in poi è diventato un compagno di vita. La donna ha così preso a cuore Enrique che le ha regalato un peluche. Ma come sempre, le belle cose hanno una fine e i gestori del Motel hanno chiesto alla donna di rinunciare al gatto o alla stanza.
E così la donna non ha potuto rinunciare ad un po’ di calore soprattutto in vista dell’inverno e ha provveduto a portare Enrique ad un rifugio: il Montgomery County Animal Shelter chiedendo se potessero aiutare Enrique a trovare un po’ di stabilità che lei non poteva garantirgli.
“Questa donna meravigliosa si è presa molto a cuore il benessere del gatto. Gli ha dato molto considerando che ha pochissimo a disposizione”, ha scritto il rifugio, spiegando che la donna aveva anche lasciato una borsetta del gatto con qualche scatolette, una copertina e l’orsacchiotto.
Una donna misteriosa che adesso il rifugio sta cercando di rintracciare per poterla aiutare quanto possibile, in quanto hanno sottolineato i responsabili del centro: “Abbiamo bisogno di più persone buone in questo mondo. E vogliamo dimostrare loro che la gentilezza paga”.
Minda Emas Harris, la coordinatrice del rifugio ha dichiarato all’Huffington Post che Enrique è un giovane gatto, in salute e molto socievole anche con i cani che non avrà problemi a trovare una famiglia.
Nonostante tutti i problemi, quella donna, a differenza del precedente proprietario, ha fatto di tutto affinché il gatto potesse avere una seconda opportunità.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…