Anche a Pasqua ci sono dei pericoli assolutamente da evitare per mettere in sicurezza il nostro gatto, ecco quali sono e come fare.
Esattamente come può esserlo per le persone, anche per gli animali la Pasqua può essere una festa ricca di divertimenti. Però, proprio come noi, bisogna fare attenzione ai possibili pericoli.
Noi dovremmo stare attenti a non mangiare troppo, ad esempio, mentre gli animali corrono qualche rischio in più. Come organizzare una Pasqua in sicurezza per il gatto, ad esempio?
Lo vedremo qui di seguito con i pericoli più comuni, assolutamente da evitare, e qualche consiglio per divertirsi insieme ai nostri amici pelosetti.
Con questa festa l’ambiente attorno a noi cambia. Arrivano oggetti nuovi ed è importante fare attenzione al nostro gatto, molto curioso e vivace.
Ecco la lista delle cose a cui fare assoluta attenzione:
Tutte queste cose sono molto pericolose ed è opportuno osservare bene i segnali. Se il micio sta masticando qualcosa, correte subito a vedere di che cosa si tratta.
Se, invece, dovesse presentare dei sintomi gravi, come disturbi gastrointestinali, occorre chiamare subito il veterinario perché è necessaria una disintossicazione.
Sicuramente avrete già pensato a fargli qualche foto con le uova colorate vicino o con qualche accessorio pasquale. Bene, ma ci sono anche altri modi per divertirsi con il proprio gatto.
Molto meglio includere anche lui nell’attività ed ecco qualche piccolo suggerimento:
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Ecco che con questi semplici accorgimenti potrete rendere la Pasqua un’occasione diversa dal solito anche per il gatto e divertirvi insieme a lui.
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…