Proprio come gli umani, anche il gatto può soffrire di allergie stagionali. E allora, ecco dieci possibili rimedi, semplici e completamente naturali per aiutarlo a superarle!
Se il nostro gatto soffre di allergie stagionali, potremmo voler evitare di usare farmaci e medicinali per curarle. Esistono molti sostituti naturali a steroidi e farmaci tradizionali, che potrebbero aiutare il nostro micio in modo efficace. Molti farmaci hanno delle controindicazioni, ed effetti collaterali che possono essere molto fastidiosi per il nostro micio. In ogni caso, è indispensabile un controllo dal nostro veterinario per verificare che effettivamente si tratti di un’allergia stagionale.
Potrebbe interessarti anche: Allergie più comuni nei gatti: 6 allergie molto frequenti
Le allergie stagionali possono causare vari fastidi e problemi al micio: starnuti, eccesso di muco, tosse, lacrimazione eccessiva, infiammazione dei seni nasali, irritazioni della pelle (eruzioni cutanee, hot spots, ad esempio).
I nostri rimedi naturali possono risolvere questi sintomi, senza i potenziali effetti collaterali che hanno vari farmaci. In ogni caso, è sempre necessario chiedere prima al nostro veterinario per un consiglio, per evitare problematiche peggiori al nostro micio in caso di intolleranze o condizioni specifiche.
Cliccate su successivo per leggere il resto dell’articolo
Page: 1 2
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…