Lo sapevi che alcune razze di gatti sono particolarmente celebri per essere tra le più socievoli in assoluto con gli esseri umani?

Sebbene ogni gatto abbia un carattere e delle abitudini a se stanti, molto spesso rispondenti all’ambiente che lo circonda, pare al contempo che vi siano almeno tre razze da poter considerare ancora oggi tra le più socievoli in assoluto. Nella lista che mostra quali siano le razze di gatti tra le più socievoli con gli esseri umani, almeno tre di queste sarebbero maggiormente reputate da essi come le più affettuose.
3 razze di gatti speciali: tra i più socievoli con gli esseri umani
L’affettuosità dei gatti è una delle perle più amate dagli utenti in rete. Ma cosa accadrebbe se nella vita reale scegliessimo di condividere la nostra vita con uno di questi gatti particolarmente propensi alla dolcezza?

Quando sono insieme agli umani i primi protagonisti di questa zuccherosa parentesi sarebbero i gatti Ragdoll. La loro inesauribile energia infatti è molto celebre tra gli umani per dimostrarsi quasi sempre un’altrettanto sconfinata fonte di affettuosità nei loro confronti. Oltre ad avere un pelo morbido, e dunque piacevole al tatto, questi gatti sono degli ottimi compagni di coccole. Non è un caso allora che siano in grado di rilassarsi totalmente quando si trovano tra le nostre braccia.
Scopri altre curiosità in questi articoli selezionati per te:
- I gatti maschi sono più affettuosi rispetto alle femmine?
- Razze di gatti che si mostrano meno affettuosi: la lista
- Indifferenti? Assolutamente no, le razze di felini più effettuosi
- Istinto predatorio dei gatti: 4 comportamenti da osservare
Oltre alla tenerezza propria del loro spirito d’iniziativa, i Ragdoll riescono anche ad adattarsi molto facilmente a qualsiasi tipo di ambiente. Questa loro qualità li rende molto più propensi a socializzare con chi li circonda e anche in contesti che potrebbero invece risultare ostili per altre razze di gatti.
2 gatti che hanno un ottimo rapporto con l’Uomo
Tra le razze di gatti più affettuose in assoluto vi sono inoltre il gatto Persiano e il gatto Sphynx. il primo tra i due è noto per tradire le aspettative di chi lo incontra per la prima volta. Nonostante il suo aspetto possa lasciarci immaginare di starci per confrontare con un esemplare dalle regali abitudini, in realtà il gatto Persiano è particolarmente conosciuto per la sua estrema calma e il suo desiderio di rimanere il più possibile nelle vicinanze del suo umano di riferimento. Oppure, che dir si voglia, di un suo eventuale migliore amico a quattro zampe.

Non dobbiamo dimenticare però che questo desiderio di rimanere sempre in compagnia, ossia di avere una famiglia numerosa con cui confrontarsi di frequente, è però una caratteristica che riguarda moltissimo anche i gatti di razza Sphynx.