Ci sono alcuni felini che amano stare sul divano e altri che amano correre. Ecco quali sono le razze di gatti più veloci e atletiche del mondo.
Quando parliamo di abilità atletica negli animali domestici molto spesso pensiamo ai cani, per il fatto che corrono e inseguono la palla quasi tutti i giorni.
Tuttavia anche i nostri amati felini possono essere molto attivi e atletici. Qui di seguito vi elencheremo 9 razze di gatti più veloci e atletiche del mondo.
Razze di gatti veloci e atletici: 9 esemplari
Chi non ha mai visto un felino arrampicarsi con agilità sugli alberi o saltare su muretti davvero alti o ancora correre per sfuggire da un cane.
Ciò dimostra che i gatti sono animali atletici e anche veloci. Ma come per i cani, ci sono felini che amano stare tranquilli sul divano ad osservare tutto ciò che accade intorno a loro e gatti che amano invece essere attivi.
Ecco quali sono le 9 razze di gatto più veloci e atletiche di tutto il mondo.
Mau Egiziano
Una delle razze di gatti più veloci del mondo è il Mau Egiziano. Questo felino è molto affettuoso, atletico e può presentare un forte attaccamento al proprio umano.
Il Mau Egiziano è capace di correre fino a 48 km/h, velocità massima che presenta un gatto domestico. Inoltre grazie alle sue potenti gambe, può fare salti davvero alti.
Siamese
Il Siamese è un gatto sociale, ama molto la compagnia delle persone e ama chiacchierare con loro.
Quando non parla però, non significa che non sia attivo.
Infatti starà sicuramente in giro a combinare qualche guaio, in quanto non ama proprio stare fermo. Quindi vi consigliamo di offrirgli giochi enigmatici alimentari.
Bengala
Se avete deciso di adottare un felino che vi faccia compagnia sul divano a guardare la Tv, allora il Bengala non fa affatto al caso vostro.
Questa razza di gatto ama giocare, correre dappertutto, saltare, insomma ama essere molto attivo e non ama essere ignorato quindi farà di tutto per attirare la vostra attenzione.
Potrebbe interessarti anche: Adottare un Bengala: quali sono i motivi e qual è il proprietario ideale
Somalo
Anche il Somalo è un gatto che presenta una grande capacità atletica.
Nonostante il suo corpo sia snello, è molto muscoloso e ha le gambe forti.
Proprio grazie alla sua costituzione, il gatto Somalo è molto agile. Inoltre è una razza di gatto che ama molto giocare, per questo è molto attiva.
Orientale
Un altro gatto molto attivo e che non ama rilassarsi mai è il gatto Orientale.
Quest’ultimo è agile, grazie al suo corpo lungo e snello. Inoltre questa razza di gatto si attacca molto al suo umano, e in sua mancanza, potrebbe intrattenersi saltando sui mobili e aprendo cassetti.
Abissino
L’Abissino è una delle razze di gatto che non si ferma un minuto.
Ama girovagare per casa come se avesse sempre qualcosa da fare.
Non è amante del rilassamento. Infatti per aiutare questo gatto a “consumare” tutta l’energia che ha, è consigliato adottare un altro amico a quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche: Adottare un Abissino: quali sono i motivi e qual è il proprietario ideale
Manx
Il Manx è una razza di gatto che nonostante non presenti la coda, appartiene alla categoria delle razze di gatto più veloci e attive.
Infatti può saltare e correre veloce per tutta casa senza pensare a nulla e a nessuno. Inoltre è molto intelligente e ama le attenzioni del suo umano.
Ocicat
L’Ocicat è una razza di gatto molto veloce e atletica, grazie alla sua corporatura grande e muscolosa.
Questo felino userà sicuramente le sue grandi capacità atletiche per saltare dappertutto per esplorare tutta casa.
Inoltre l’Ocicat è un gatto molto fedele e socievole anche con altri animali domestici ed è facilmente addestrabile.
Savannah
Il Savannah è un gatto domestico molto intelligente, curioso e soprattutto atletico.
Infatti questa razza di gatto ama molto saltare in alto, anche grazie al suo lungo corpo e alle sue lunghe gambe.
Proprio per questo motivo se decidete di adottare un Savannah assicuratevi che i posti dove il micio ama arrampicarsi siano sicuri.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante