Ecco una lista di razze di gatti più affettuosi che possono accompagnarvi, donandovi molto amore, nel corso della vostra vita.
Potrà sembrarvi anche strano, in quanto i felini sono animali scostanti e indipendenti rispetto ai cani, eppure a modo loro anche i gatti possono essere affettuosi.
Vi proponiamo qui di seguito una lista di razze di gatti più affettuosi che potrebbero farvi compagnia durante le vostre giornate.
Gatto Persiano
Una delle razze di gatto famosa per il suo pelo lungo e soffice, è il gatto Persiano. Il persiano è un felino molto tranquillo, socievole, affettuoso e abbastanza vanitoso. Ideale per quelle famiglie che amano accarezzare il proprio animale e che adorano la tranquillità. Se saprete offrirgli affetto sarà sicuramente un gatto dolcissimo e affettuosissimo nei vostri confronti.
Gatto sacro della Birmania
Un’altra razza di gatto molto affettuosa e a pelo lungo è il gatto sacro della Birmania. Questa specie di gatto è pacifica e serena ed inoltre ha la particolarità di essere, non solo molto affettuoso nei confronti dell’essere umano ma anche nei confronti di altri animali come per esempio il cane.
Gatto d’Angora
Il gatto d’Angora è un felino molto socievole, ama la compagnia dei propri padroni e non rifiuta affatto le coccole. Il gatto di questa specie ama correre ed è molto curioso e inoltre ama aspettare il proprio umano che ritorna a casa, in quanto non ama stare da solo.
Gatto Maine Coon
Uno dei gatti più grandi, il Maine Coon, fa parte anche della categoria dei gatti più affettuosi. Il Maine Coon è socievole e affettuoso soprattutto con i bambini e anche con altri animali, inoltre a differenza di altri gatti ama l’acqua ed ama persino farsi il bagno.
Gatto Siamese
Se desiderate trascorrere momenti di dolcezza e affettuosità nella vostra vita quotidiano, dovreste assolutamente adottare un gatto Siamese. Quest’ultimo è molto affettuoso e socievole soprattutto con i bambini, ama il contatto con gli esseri umani e inoltre vi aspetterà dietro la porta quando rientrerete in casa proprio come farebbe un cane.
Gatto esotico
Un’altra razza di gatto affettuosa e socievole, è il gatto esotico. Questa razza non ama la solitudine, a causa di quest’ultima potrebbe anche andare in depressione, per questo motivo ama la compagnia sia delle persone sia di altri animali domestici.
Gatto Ragdoll
Il Ragdoll è una razza di gatto che ama molto le coccole, ama stare tra le braccia del proprio padrone, ma non solo. Infatti il Ragdoll è un felino molto affettuoso e buono anche con le persone che non conosce.
Gatto Bombay americano
Una razza di gatto molto affettuosa e poco conosciuta è il Bombay americano. Questa specie di felino è molto dolce, socievole e dimostra molto affetto alla sua famiglia, inoltre miagola raramente e fa pochissimi versi.
Gatto Scottish fold
Un’altra specie di gatto molto affettuosa è lo Scottish fold. Un gatto molto dolce e tranquillo, ama stare con il proprio padrone, tanto che gli sta dietro quando passa da una stanza all’altra. Lo Scottish fold è un animale domestico adatto ad ogni tipo di famiglia anche quelle con bambini.
I gatti sopraelencati appartengono alle razze di gatti più affettuosi, ma ciò non significa che un’altra razza di felino non può esserlo.
Infatti tutti i gatti sono affettuosi se trattati con rispetto e dolcezza, nel caso in cui il vostro gatto non ama essere coccolato sicuramente vi dimostrerà il suo bene in qualche altro modo.
Potrebbe interessarti anche:
M.D.
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…