Sapevi che anche i felini possono essere divertenti e simpatici? Ecco quali sono le razze di gatti che fanno cose buffe.
I felini spesso sono considerati animali molto intelligenti, precisi e attenti. Tuttavia non tutti i gatti presentano queste caratteristiche.
Possiamo infatti facilmente notare quanti video girano in rete che ritraggono proprio scene buffe e sciocche dei nostri amici a quattro zampe. Vediamo qui di seguito quali sono le razze di gatti più simpatici, che compiono gesti davvero bizzarri e molto divertenti per l’uomo.
È risaputo che i gatti sono animali autonomi e indipendenti e nonostante ciò che si dica, sono molto affettuosi.
Ma pochi sanno che i nostri amati felini sono animali anche molto divertenti e simpatici. Nel corso della loro giornata casalinga, svolgono spesso gesti che possono far sorridere i propri umani.
Tuttavia ci sono razze di gatti che sono più “sciocchi” rispetto ad altri. Vediamo insieme quali sono i felini che spesso possono fare cose buffe.
L’Abissino è noto per essere una delle razze di gatto che ama stare al centro dell’attenzione e fa di tutto per attirare quella del suo umano.
Per questo motivo possiamo vederlo mentre si rilassa nella vasca da bagno piena d’acqua o mentre ruba i vestiti del suo umano dall’armadio. Nel suo essere una “STAR” fa sorridere molto anche i suoi padroni e non solo.
Nonostante il suo corpo massiccio il Certosino è un gatto capace di fare molte capriole quando gioca con il suo umano, soprattutto se quest’ultimo lo stuzzica con le piume o con la canna da pesca giocattolo.
Tuttavia le cose buffe che può fare questa razza di gatto sono altre, infatti potreste trovarlo ad aprire le porte della dispensa in cerca di cibo, ad aprire il rubinetto per bere o ad accendere e spegnere l’interruttore della luce per attirare la vostra attenzione.
Potrebbe interessarti anche: Razze di gatti particolari: i 10 esemplari più eccezionali al mondo
Potrebbe sembrarvi strano eppure anche lo Sphynx appartiene alla categoria delle razze di gatti che fanno cose buffe. Proprio come il resto dei felini che hanno un posto in questa lista, anche questa razza di gatto ama l’attenzione.
Potreste facilmente trovare uno Sphynx accanto ad un acquario a zampettare su quest’ultimo per cercare di prendere dei pesciolini o anche attaccare lo specchio alla vista del suo riflesso.
Simpatico vero? Ma cosa più “divertente” potreste trovare questa razza di gatto fare il bagno insieme al suo umano o cosa buffissima, accarezzare gli uomini che hanno la barba.
Il Turco Van conosciuto come il gatto nuotatore, grazie alla sua grande passione per l’acqua è uno dei felini più simpatici.
Chi convive con questa razza di gatto infatti molto spesso l’ha sorpreso a nuotare in un secchio vuoto, o a recuperare cannucce e portarle al suo umano per giocare al riporto.
Potrebbe interessarti anche: Il gatto da riporto: come fargli portare la pallina? Consigli utili
Inoltre potreste vedere il Turco Van anche in bagno a tirare lo scarico solo per la voglia di vedere l’acqua girare nel water. Atteggiamenti bizzarri ma davvero buffi!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…