Razze+di+gatti+che+amano+passeggiare+al+guinzaglio
amoreaquattrozampeit
/gatti/razze-di-gatti-che-amano-passeggiare-al-guinzaglio/120510/amp/
Gatti

Razze di gatti che amano passeggiare al guinzaglio

Desideri adottare un felino che possa passeggiare con te per strada senza alcun problema? Ecco le razze di gatti che amano il guinzaglio.

(Foto Adobe Stock)

I felini sono animali indipendenti, ma alcuni di essi possono essere facilmente addestrabili. Non solo possono imparare alcuni comandi come “seduto” o “sdraiato”, ma possono essere addestrati anche a passeggiare al guinzaglio.

Se desiderate adottare un gatto che possa camminare per strada con voi, qui di seguito vi elencheremo alcune razze di gatti che amano passeggiare al guinzaglio.

Razze di gatti che amano il guinzaglio

I felini, proprio come gli esseri umani, non sono tutti uguali. Infatti molti hanno le qualità per essere addestrati a stare al guinzaglio.

(Foto Adobe Stock)

Tuttavia, è molto importante che il gatto sia felice di passeggiare al guinzaglio con il suo umano e che non faccia nulla che lui non voglia.

Qui di seguito sono elencate le razze di gatto che amano stare al guinzaglio e che potrete facilmente portare a passeggio con voi per le strade della città o nel parco.

Ragdoll

Il Ragdoll è una razza di gatto che adora stare con il proprio umano, ha la tendenza di seguirlo dappertutto. Per questo motivo può facilmente essere portato al guinzaglio.

Tuttavia questa razza di felino ama la vita tranquilla e senza confusione, per questo motivo è necessario fare attenzione a dove portare il Ragdoll a passeggio. E’ consigliato portare questa razza di gatto in giardino o anche nelle aree esterne sicure.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un Ragdoll: i motivi per farlo e il suo padrone ideale

Abissino

Un’altra razza di gatto facile da addestrare, che ama passeggiare al guinzaglio è l’Abissino.

(Foto Pinterest)

Quest’ultimo ama stare al centro dell’attenzione, per questo motivo adora anche stare fuori all’aria aperta ed incontrare persone.

Inoltre l’Abissino ha molto bisogno di interagire con le persone e soprattutto necessita di poca toelettatura, quindi è facile da accudire.

Gatto Siamese

Il Siamese è un gatto con un carattere vivace ed è molto comunicativo, tanto che il suo miagolio differisce dagli altri felini.

(Foto Pixabay)

Questa razza di felino non ama la solitudine, ma tende a stare con il suo umano. Inoltre il Siamese è molto intelligente per questo motivo facile da addestrare. Se avete deciso di adottare un gatto che possa camminare al guinzaglio insieme a voi, il Siamese è il felino adatto.

Gatto Savannah

Il gatto Savannah viene definito un gatto dai tratti canini, per questo motivo può facilmente passeggiare al guinzaglio con il suo umano.

(Foto Adobe Stock)

Inoltre questa razza di felino, proprio come i cani, è fedelissimo al suo padrone, tanto da seguirlo dappertutto. Tuttavia il gatto Savannah ha bisogno di stare molto all’aperto a causa della sua tanta energia.

Potrebbe interessarti anche: Differenza tra Bengala e Savannah: quale razza scegliere

Maine Coon

Il Maine Coon è un gatto dal carattere dolce e affettuoso, non è mai aggressivo e soprattutto non graffia.

(Foto Pixabay)

Per questo motivo è una delle razze di felino adatte a tutti, anche anziani e bambini. Molte persone attribuiscono la sua personalità a quella di un cane, per questo è un felino che possiamo vedere facilmente passeggiare al guinzaglio con il suo umano. Inoltre questa razza di gatto ama molto divertirsi e stare al centro dell’attenzione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • News

Grazie agli animali si risparmiano 4 miliardi di euro all’anno di farmaci

Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…

2 ore ago
  • News

Adozioni WWF: un regalo di Natale speciale solo per veri amanti degli animali

A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…

5 ore ago
  • Cani

Il mio cane abbaiava moltissimo, poi un educatore mi ha spiegato che ero io a sbagliare

Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…

8 ore ago