I felini presentano molte posizioni quando dormono e a volte sono molto curiosi. Oggi vedremo perché i gatti dormono in mezzo alle gambe.
I felini sono animali indipendenti si sa, ma spesso amano stare con il loro umano, proprio come i cani. In particolare possiamo notare come i nostri amati gatti si avvicinano a noi quando dormiamo.
Ma come mai si infilano proprio tra le nostre gambe invece di mettersi magari accanto a noi? Vediamo insieme perché i gatti dormono in mezzo alle gambe.
I gatti presentano molte posizioni quando dormono e spesso preferiscono riposare tra le gambe del loro umano.
Ma come mai? Secondo alcuni esperti in generale ai nostri amici a quattro zampe piace molto dormire vicino ai loro padroni, in quanto in questo modo si sentono amati e protetti.
Tuttavia ogni felino preferisce una parte del corpo del suo umano dove rilassarsi e riposare. I motivi per cui Micio ama dormire tra le gambe sono molti, tra cui:
Potrebbe interessarti anche: Come dorme il nostro gatto: le varie posizioni e cosa significano
Inoltre i nostri amici a quattro zampe possono intrufolarsi tra le nostre gambe mentre riposiamo, anche perché sono stressati. Infatti un gatto stressato solitamente cerca un posto dove tranquillizzarsi e le gambe sono un posto che li rende tranquilli.
In questo caso micio potrebbe anche diventare aggressivo nel momento in cui vogliate spostarlo. Quindi sarebbe opportuno scoprire quale sia il motivo di stress del micio e risolverlo.
Potrebbe interessarti anche: Rimedi naturali per calmare il gatto: i migliori tranquillanti contro lo stress
Infine il nostro amico peloso potrebbe presentare questo comportamento anche nel momento in cui in casa vi è una new entry. Se il gatto è geloso e possessivo potrebbe accentuare la sua gelosia stando tra le vostre gambe.
Come avete potuto notare non c’è da preoccuparsi se il vostro felino ama riposare tra le vostre gambe, semplicemente ama stare con voi.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…