I gatti hanno degli strani comportamenti . Al di là di alcuni atteggiamenti per cui potremmo pensare ad un potere sovrannaturale dei nostri felini domestici che riescono a vedere o percepire energie impalpabili per l’uomo, ci sono dei comportamenti molti più comuni, che fanno parte dell’istinto del felino domestico.
Tra questi, c’è un’attrazione fatale dei gatti per le scatole in cartone. Ecco che il canale youtube Simon’s cat ha diffuso un simpatico video che spiega il motivo di questa attrazione.
In primo luogo spunta il “senso di protezione” per cui i gatti tendono a nascondersi in dei luoghi dove si sentono al loro agio e al sicuro. Spesso, questo istinto prevale anche in base all’indole del cacciatore, per cui il gatto si nasconde per cacciare la preda.
Tra gli altri fattori che incidono, vi è anche il gioco. Il gatto è un animale curioso che ama esplorare l’ambiente e interagire. La scatola di cartone è un gioco a buon mercato che tutti i padroni potranno mettere a disposizione del proprio felino domestico.
Nel video, ci sono alcuni suggerimenti per realizzare in modo creativo delle scatole con le quali intrattenere i propri felini di casa: dalla scatola forata con all’interno delle crocchette, per cui il gatto dovrà trovare il modo per tirarle fuori, alla scatola piena di carta che il gatto amerà senz’altro spargere in tutta la caso, fino alla scatola ideale per il gatto curioso che spierà dai dei piccoli fori ogni movimento nella casa….
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…