Anche i gatti possono aver bisogno dei pannolini: scopriamo insieme quando farne uso e come farli indossare ai nostri amici a quattro zampe.
I gatti, si sa, sono animali liberi ed indipendenti, che amano ogni cosa possa ostacolare la loro agilità nel muoversi. Cappottini e maglioncini non sono graditi, e i pannolini non fanno eccezione; tuttavia talvolta non possiamo fare a meno di comprarli per i nostri gatti. Scopriamo insieme quali sono le situazioni in cui è necessario servirsene.
Il pannolino, come noto, è uno strumento indispensabile per i primi anni di vita del bebè.
Come meno noto, invece, possono essere utilizzati anche per i nostri amici a quattro zampe. Ebbene sì; esistono anche i pannolini per i gatti, venduti da negozi per animali, e facilmente reperibili anche sul web. Ma quando occorre farne uso?
Potrebbe interessarti anche: Le mestruazioni nella gatta: durata, sintomi e tutti i rimedi
Come detto, i pannolini per gatti possono essere acquistati nei negozi per animali, anche direttamente su internet.
Tali modelli sono dotati di un buco che consente l’inserimento della coda dell’animale. Molto importante è scegliere la taglia corretta, per evitare che il felino possa essere limitato eccessivamente nei movimenti, o al contrario che possa perdere il pannolino durante gli spostamenti.
Potrebbe interessarti anche: Maglioni per gatti: quando farli indossare al micio VIDEO
Si possono utilizzare anche i pannolini per bebè; in questo caso, tuttavia, occorre procedere ad una piccola modifica, facendo un buco in cui poter far passare la coda del gatto. Nel fare indossare l’accessorio all’animale, bisognerà cominciare proprio dalla coda; infilatala nel buco, potremo poi chiudere il pannolino nella zona del ventre.
A. S.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…