Vuoi preparare una buona e semplice ricetta per il tuo amato micio? Ecco gli ingredienti per cucinare dei deliziosi muffin al salmone per gatti.
È risaputo che i felini sono animali molto schizzinosi quando si tratta di cibo, quindi preparare qualcosa per loro può risultare a volte anche complicato.
Tuttavia, se si conoscono i gusti del proprio micio e si è a conoscenza degli alimenti che il gatto può e non può mangiare, potrebbe diventare tutto più semplice.
Qui di seguito vi proponiamo una ricetta deliziosa con un ingrediente molto salutare per il felino. Vediamo insieme come si preparano i muffin al salmone per gatti.
Il salmone è un pesce che presenta proprietà salutari per noi esseri umani, ma non solo.
Infatti il salmone può essere aggiunto anche nella dieta del micio in quanto contiene acido grasso omega 3 che ha molte proprietà per il gatto, come:
Potete dare al vostro gatto il salmone sia come pesce sia sotto forma di deliziose ricette, come questa che vi proponiamo qui di seguito. Ecco gli ingredienti e il procedimento dei muffin al salmone per il gatto.
Potrebbe interessarti anche: Ricette per il gatto: la carne come ingrediente principale
Ingredienti
Preparazione
Per la preparazione dei muffin al salmone per i gatti, bisogna prendere una ciotola unirvi al suo interno il paté di salmone, l’uovo e il cucchiaio di farina e mescolare.
Potete, se volete, aggiungere anche il cucchiaino di curcuma, la maggior parte dei felini va matto per il suo sapore, inoltre è una delle spezie salutari per il micio.
Dopo aver mescolato il tutto e ottenuto un composto omogeneo, prendete gli stampini da muffin e ungeteli con un po’ di olio d’oliva.
Potrebbe interessarti anche: Olio di oliva al gatto: benefici, soluzioni e tante idee su come usarlo
Dopodiché preriscaldate il forno a 180°C, riempite a metà gli stampi con il composto e mettete, se preferite, un pezzetto di formaggio su ogni muffin.
Infine infornate i muffin al salmone e cuoceteli per 15 minuti. Quando saranno pronti, lasciateli raffreddare e offriteli al vostro micio come spuntino o premio.
Marianna Durante
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…