Vuoi preparare una buona e semplice ricetta per il tuo amato micio? Ecco gli ingredienti per cucinare dei deliziosi muffin al salmone per gatti.
È risaputo che i felini sono animali molto schizzinosi quando si tratta di cibo, quindi preparare qualcosa per loro può risultare a volte anche complicato.
Tuttavia, se si conoscono i gusti del proprio micio e si è a conoscenza degli alimenti che il gatto può e non può mangiare, potrebbe diventare tutto più semplice.
Qui di seguito vi proponiamo una ricetta deliziosa con un ingrediente molto salutare per il felino. Vediamo insieme come si preparano i muffin al salmone per gatti.
Il salmone è un pesce che presenta proprietà salutari per noi esseri umani, ma non solo.
Infatti il salmone può essere aggiunto anche nella dieta del micio in quanto contiene acido grasso omega 3 che ha molte proprietà per il gatto, come:
Potete dare al vostro gatto il salmone sia come pesce sia sotto forma di deliziose ricette, come questa che vi proponiamo qui di seguito. Ecco gli ingredienti e il procedimento dei muffin al salmone per il gatto.
Potrebbe interessarti anche: Ricette per il gatto: la carne come ingrediente principale
Ingredienti
Preparazione
Per la preparazione dei muffin al salmone per i gatti, bisogna prendere una ciotola unirvi al suo interno il paté di salmone, l’uovo e il cucchiaio di farina e mescolare.
Potete, se volete, aggiungere anche il cucchiaino di curcuma, la maggior parte dei felini va matto per il suo sapore, inoltre è una delle spezie salutari per il micio.
Dopo aver mescolato il tutto e ottenuto un composto omogeneo, prendete gli stampini da muffin e ungeteli con un po’ di olio d’oliva.
Potrebbe interessarti anche: Olio di oliva al gatto: benefici, soluzioni e tante idee su come usarlo
Dopodiché preriscaldate il forno a 180°C, riempite a metà gli stampi con il composto e mettete, se preferite, un pezzetto di formaggio su ogni muffin.
Infine infornate i muffin al salmone e cuoceteli per 15 minuti. Quando saranno pronti, lasciateli raffreddare e offriteli al vostro micio come spuntino o premio.
Marianna Durante
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…
Anche se può apparire strano, alcuni animali non dormono: ecco quali sono le specie viventi…
Non sono tutti docili e giocherelloni? Esiste il cane più pericoloso del mondo e da…