I video dei gatti sono i più visualizzati in rete e molte ricerche hanno dimostrato come questo fenomeno aiuti ad essere più felici e di buon umore ma anche più produttivi al lavoro.
Una tendenza virale a tutti gli effetti alla quale è difficile non dare ragione, considerando quel popolo di simpatici gattini protagonista delle più svariate e divertenti avventure.
Se da una parte è emerso che l’interazione tra uomo e animale stimola il rilascio del cosiddetto “ormone dell’amore”, l’ossitocina, che rafforza il legame tra entrambi, dall’altra c’è chi ha deciso di misurare appunto l’indice di buon umore e felicità provocato dalla visione di questi video.
In vista della Giornata mondiale della felicità che si tiene il 20 marzo, il marchio Purina-Felix ha lanciato un’iniziativa sul web con tanto di hashtag Felix®#MissioneBuonumore con la quale misurare il proprio indice.
Per l’occasione è stata creata una piattaforma digitale “Missione Buon Umore” (clicca qui) realizzata con il supporto di esperti, dove non solo misurare il proprio indice di felicità ma anche visualizzare dei video con protagonisti i gatti ospitati nelle famiglie italiane.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…