Avete mai visto i suoi amici a quattro zampe? Tutte le curiosità sui gatti di Maria Grazia Cucinotta: Rita, Angelino e Bruno.
Una delle più belle e famose attrici italiane: un periodo d’oro sul set, vissuto con i più grandi artisti del cinema nostrano e non solo. E oltre alle soddisfazioni personali, vive una ‘longeva’ sintonia con il suo amato marito e i suoi tre amici a quattro zampe. Lei è Maria Grazia Cucinotta e questi sono i suoi tre gatti del cuore: Rita, Angelino e Bruno. Ecco cosa abbiamo scoperto su di loro.
Maria Grazia Cucinotta: una star internazionale
In molti ricorderanno la sua Beatrice che fece innamorare perdutamente il postino Massimo Troisi, nell’omonima pellicola, l’ultima che ha visto protagonista il grande attore e la prima, vera presentazione della bella attrice siciliana al pubblico cinematografico internazionale.
Nata a Messina nel 1968, Maria Grazia Cucinotta ha un passato nella moda (tanto da aver partecipato al concorso di ‘Miss Italia‘), per poi debuttare sul grande schermo con alcuni ‘cinepanettoni’ fino a ‘Il postino‘ e ‘I laureati‘ al fianco di Leonardo Pieraccioni. Approda a Hollywood nel 2000 nel film di Woody Allen ‘Ho solo fatto a pezzi mia moglie‘ per poi lanciarsi nella produzione cinematografica.
Sposata con Giulio Violati dal 1995, è mamma di Giulia ma è anche affettuosa padrona di ben tre felini che le hanno rubato il cuore: il primo è Bruno, poi Angelino e Rita.
Potrebbe interessarti anche: Ornella Vanoni: chi è il suo cane Ondina e tutte le curiosità su di lui
Bruno, Angelino e Rita: il tris a quattro zampe che ha stregato la Cucinotta
Per ‘galanteria’, con le presentazioni, partiamo da Rita, la piccola femmina di casa, a seguire il secondo arrivato Angelino di 7 mesi fino a Bruno, il maschio di casa nero di ben 8 anni. L’inizio, come spesso accade, non è stato tra i più semplici: infatti la stessa Maria Grazia Cucinotta non era convinta di volere un felino in casa, poi è riuscita a costruire un rapporto intenso con Bruno giorno dopo giorno. E ora sono inseparabili!
Insieme al rapporto con Bruno sono cresciuti anche l’amore e la passione per i gatti in generale, tanto che ora ne hanno ben tre. Una convivenza non semplice all’inizio ma che nel tempo ha trovato un suo equilibrio.
Potrebbe interessarti anche: Katia Ricciarelli: chi è il suo cane Ciuffy e tutte le curiosità su di lui
La storia dei 3 trovatelli di casa
Quello più triste è il racconto di Angelino che, appena accolto in casa, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva veterinaria per una settimana. La femminuccia di casa è Rita, che ha un tratto distintivo fondamentale: ha una delle due zampe tigrate. Non a caso questo suo speciale ‘guanto’ (e il solo fatto di essere l’unica gatta tra due maschietti) le ha fatto guadagnare il titolo di ‘principessa di casa’.
Sebbene l’attrice pare non faccia preferenze tra i suoi piccoli a quattro zampe, è ovvio che il legame con Bruno il più grande dei tre e il primo ad entrare in casa Violati-Cucinotta, è molto forte anche perché pare abbia lo stesso carattere della sua padrona. Insomma ora la convivenza ha trovato di certo un suo equilibrio, tanto che l’attrice li definisce dei veri e proprio ‘anti-stress’ a quattro zampe.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.