Esistono mangimi secchi ed umidi di altissima qualità, che favoriscono all’animale tutto ciò di cui ha bisogno durante la crescita, lo sviluppo, il mantenimento e l’età avanzata. Ricordiamoci di non dar mai al nostro cane il cibo freddo appena tolto dal frigo, non gli fa assolutamente bene.
Inoltre, se il vostro amato Fido vive in giardino, potreste mettergli la ciotola del cibo all’interno della cuccia, in maniera che possa mangiare al coperto, perché se utilizzate alimenti umidi, il freddo intenso potrebbe causare il congelamento dei liquidi.
Da non sottovalutare sono le ciotole in acciaio che hanno svariati pregi in estate mantenendo l’acqua fresca, ma in inverno, specialmente se sono sempre all’aperto, potrebbero gelare e quindi rendere impossibile il pasto; la cosa può essere pericolosa per il fatto che c’è il rischio che la lingua del cane rimanga attaccata alla superficie congelata.
Per evitare tutti questi inconvenienti, vi suggerisco ciotole in plastica, che non vi daranno preoccupazioni di questo genere, ma in linea generale, sarebbe meglio tenere la ciotola dell’acqua al riparo e somministrare i pasti dentro casa, al caldo.
Page: 1 2
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…