I doni più strani che i gatti fanno ai loro padroni

I doni più strani che i gatti fanno ai loro padroni

gatto

Un predatore eccellente, con una vista supersonica notturna, artigli appuntiti, agilità ed equilibrio. Il gatto sa essere tutto questo ma anche una delle creature più tenere, capace di mostrare tanto affetto con coccole e fusa ma anche molte altre dimostrazioni giornaliere nei confronti del padrone. Il felino domestico viene sempre etichettato come un animale individualista, indipendente e opportunista. Al contrario chi ama i gatti, conosce il loro linguaggio e impara ad interagire con loro e a scoprire il loro modo di relazionarsi con l’uomo. Tra i comportamenti più affettuosi con i quali i gatti mostrano la loro riconoscenza, non può di certo sfuggire l’abitudine del gatto che riporta un regalino al padrone, emettendo un suono ben riconoscibile.

A quel punto, resta solo che correre al riparo e ci sono delle astuzie da valutare tempestivamente per evitare brutte sorprese e al contempo non offendere il vostro adorato micio:

– Chiudere la finestra o la porta inavvertitamente per evitare che vi riporti un bel topolino in coma sul pavimento
– Fare finta di essere contenti e complimentarsi con il gatto cercando di prendere il cadavere di quella lucertolina, della cui morte vi sentite in colpa
– Cercare di salvare il topolino, la farfalla o l’uccellino che forse hanno ancora qualche possibilità di sopravvivere…

 

Al di là degli scenari peggiori, ci sono alcuni mici che non fanno differenze per cui la preda da donare al proprietario potrà anche essere un calzino o un oggetto qualsiasi: in tal caso,l’importante è riconoscere il regalo!

Ecco una piccola galleria fotografica dei regali più strani riportati dai gatti, con immagini condivise da utenti della piattaforma Reddit.

 

Gestione cookie