Sono noti per addormentarsi nei luoghi più strani, prediligendo fonti di calore. Tra le attività principali nella vita di un gatto, il sonno riveste l’occupazione più importante e un felino domestico arriva a dormire fino a 16 ore al giorno.
Dopo una serie di gallerie fotografiche riservata a queste bellissime e affascinanti creature che amano prendersi cura di se stessi, non poteva mancare all’appello la straordinaria serie d’immagini di gatti che dormono con i cani, sfruttando al massimo le situazioni, conciliando una fonte di calore, al confort e al sentimento di protezione e sicurezza.
Si tratta di un piccolo percorso nel quale tornare a meravigliarsi di come due esemplari di specie diverse riescono a condividere uno dei momenti più intimi della loro giornata in cui al contempo sono più fragili ed esposti ai pericoli. In realtà, in questo caso, i gatti e cani si abbandonano l’uno all’altro, mettendo da parte rancori o rivalità. Chissà, forse al risveglio potrebbero tornare ai loro ruoli, rincorrendosi a vicenda! Ma per il momento, di sicuro, meglio farsi conquistare da questi piccoli e intensi istanti, in cui tutto tace e i ritmi del battito del cuore sono sincronizzati!
Buona visione!
Il Bearded Collie, spesso chiamato Beardie, rappresenta una sottile combinazione di energia, accortezza ed affetto.…
La scienza risponde a un quesito piuttosto comune: il cane assomiglia davvero a i suoi…
Un esemplare di gatto molto raro è stato avvistato di recente a Firenze: scopriamo subito…