Gatto+di+Pep%C3%A9+Le+Pew%3A+nome%2C+razza%2C+caratteristiche+e+curiosit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/gatti/gatto-pepe-le-pew/132284/amp/
Gatti

Gatto di Pepé Le Pew: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Come si chiama il gatto di Pepé Le Pew? Il suo nome originale è Penelope Pussycat, tradotto in italiano in Penelope Kitty. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio della Looney Tunes.

(Foto Facebook)

Pepé Le Pew è un personaggio immaginario ideato da Chuck Jones, Tedd Pierce e Michael Maltese nel 1945 e protagonista di diversi cortometraggi animati tra cui For Scent-imental Reasons, vinse un premio Oscar nel 1949. Pepè Le Pew è una puzzola maschio con accento francese, romantico ma invadente che insegue una gattina bianca e nera pensando sia della sua stessa razza. La gatta però non è mai interessata e Pepé cerca di corteggiarla e conquistarla nei modi più assurdi, romantici e invadenti. Questa gatta è Penelope.

Cosa sappiamo di Penelope, il gatto di Pepé Le Pew

Penelope è una gatta nera con la pancia e il muso bianco ma per ragioni diverse la sua schiena e la sua coda vengono macchiate di bianco e per questo sembra una puzzola.

(Foto Facebook)

Pepè comincia quindi a inseguirla e corteggiarla ma la gatta scappa spesso a causa della puzza della moffetta. Prima di Penelope Pepé aveva fatto altre avance a cani e gatti che, per un motivo o per un altro, finivano per avere il mantello bianco e nero ma dall’apparizione dell’avvenente gatta la moffetta non cercherà altre conquiste.

Diverse invece le curiosità sul suo nome: nell’episodio La gattsbah ha una padrona e quest’ultima la chiama per prima “Penelope“, in Amore sulla neve invece è chiamata Fifi (lo stesso nome del gatto di Minnie), in Pepé a New Orleans è chiamata Fabrette e in Louvre, torna da me! viene chiamata Felice.

Potrebbe interessarti anche:

In Pepé a New Orleans “conosciamo” la famiglia della gatta: sua padre ha il mantello bianco e nero, assomiglia al gatto Silvestro e si chiama Pierre, la madre si chiama Fifi ed è bianca pezzata di nero mentre la sorella gemella si chiama Jeanette.

Penelope si esprime con miagolii e fusa ma in Carrotblanca, cortometraggio parodia del film Casablanca, ricopre il ruolo di Ilsa Lund si fa chiamare con il suo cognome, Kitty, e per la prima volta ha un ruolo parlato.

In I favolosi Tiny Penelope è una delle insegnanti della Acme Looneyversity mentre nel The Looney Tunes Show è (finalmente!!!) la fidanzata di Pepé.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

2 ore ago
  • Curiosita

Conigli: quali sono i cibi migliori perché siano sani e forti

Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…

5 ore ago
  • Curiosita

Con il giusto metodo puoi insegnare nuovi comandi anche se il cane è adulto

Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…

14 ore ago