Gatti che tollerano le tartarughe e che non creano troppi problemi in loro presenza. Scopriamo, qui, le razze ideali.
Per molti sembrerà strano, ma anche i felini possono imparare a convivere con altri animali domestici nello stesso spazio. I mici sono molto intelligenti e sanno adattarsi alle circostanze, poiché tengono molto al loro padrone. Vediamo, allora, quali sono i gatti che tollerano le tartarughe e le loro caratteristiche importanti.
In molti non ci credono, ma questi pelosi sono capaci di gesti e di slanci relazionali davvero sorprendenti. I gatti, come altri animali da compagnia, possono rivelarsi degli ottimi amici di zampa. Continuiamo a leggere più avanti.
I felini sono animali molto particolari, è inutile negarlo. Ciò non significa riconoscerli come pelosi anaffettivi e incapaci di amare, anche loro hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro.
Esistono tante razze di felini e sono tutte uniche e meravigliose, con qualità e capacità incredibili, tra cui quella di essere tollerante con altri animali in casa.
Ebbene sì, un micio può convivere in serenità con un altro simile, un cane, un cavallo e anche con una tartaruga.
Quello che è più importante capire è che i gatti, così come i cani e, forse, le persone, si comportano anche in base all’educazione e al tipo di famiglia in cui crescono.
Molte sfumature della personalità felina si sviluppano in conseguenza delle esperienze vissute, dell’ambiente in cui si cresce e in base al padrone che se ne prende cura.
Detto questo, possiamo dire che ci sono dei mici a cui non crea molti problemi condividere il proprio territorio con altri pelosi o altre specie animali, come un criceto o una tartaruga.
Ci sono gatti che tollerano bene altre presenze, basta sapere che pretendono che si rispetti la loro privacy e la loro routine quotidiana, a cui sono particolarmente legati. Conosciamo i gatti che tollerano le tartarughe e con cui è bello creare un’amicizia.
Potrebbe interessarti anche: Gatti che tollerano gli uccellini: gli esemplari più pacifici
Parliamo dei felini più predisposti a tollerare altri animali nel proprio ambiente domestico e con la loro famiglia. Sono i mici più pazienti e socievoli rispetto ad altre razze. Scopriamo quali sono.
Le razze feline che tollerano le tartarughe sono:
Il primo, tra i gatti che tollerano le tartarughe, è il famoso e diffuso Ragdoll. Si tratta, infatti, di un micio con una buona socialità verso altri animali.
L’apprezzatissimo Ragdoll ha un carattere molto socievole e può tollerare, senza fatica e con fiducia, la presenza di una tartarughina nella casa. Il peloso sa relazionarsi bene ad altre specie, ma attenzione a non dimenticarsi troppo di lui, perché potrebbe nascere una gelosia nei confronti del padrone.
Troviamo, poi, l’irresistibile e comune British Shorthair. Un micio che può avere rapporto anche con animali diversi.
Il British Shorthair è conosciuto per l’affetto incredibile che è capace di donare, insieme alla sua tranquillità. Questo peloso dal musetto carino può stare in compagnia di una piccola tartaruga, chiedendo soltanto che si rispettino i suoi spazi e le sue abitudini, coccolati entrambi dal caro padrone umano.
Anche il Blu di Russia rientra tra i gatti che tollerano le tartarughe, in quanto molto socievole con tanti animali differenti.
Dotato di un carattere dominante ma per nulla violento, il particolarissimo Blu di Russia è anche molto curioso nei confronti di altre specie. Non è raro che lo si veda osservare attento gli altri animali in casa, trascorrendo tanto tempo in loro compagnia. Più conosce di altri meglio instaurerà un bel rapporto.
Potrebbe interessarti anche: Curiosità Blu di Russia: le imperdibili chicche su questa razza
Non poteva mancare, in questa lista interessante, un gatto intelligente e vivace come il Siamese. Leggiamo di più su di lui.
Il Siamese è un altro felino di cui ci si può fidare in presenza di altri animali domestici, come le tartarughe. Questa razza adora circondarsi di animali e persone e vuole essere sempre al centro dell’attenzione. Sa adattarsi e tollerare con rispetto la specie, desiderando di conoscerla e giocarci insieme.
L’ultimo micio di cui parliamo è il Sacro di Birmania. Un peloso che ama stare in compagnia degli animali, tra cui le tartarughe. Vediamo meglio qui.
Dal nome e dall’aspetto affascinante, il Sacro di Birmania ha molti valori, tra cui la lealtà e il rispetto reciproco. Rispettandolo, si potrà avere la sua profonda amicizia, in quanto è molto socievole con tutti. Pian piano che conosce l’altro animale domestico, saprà tollerarlo e riconoscerlo come parte della grande famiglia.
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…
Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…