Sapevate che oltre ai cani esistono anche i gatti che restano piccoli anche in età adulta? Ecco alcune razze di questi felini speciali.
Siamo tutti abituati a vedere un cane piccolo che non cresce più, ma non tutti sanno che esistono razze di gatti che restano piccoli anche in età adulta.
Queste specie di felino sono ideali per chi viaggia spesso e chi vive in appartamento. Vediamo qui di seguito quali sono le razze di gatto che non crescono.
Esistono molte razze di gatti piccoli che non aumentano le loro dimensione, neanche quando diventano adulti. Ecco un elenco di gatti che restano piccoli con le apposite descrizioni delle loro caratteristiche e del loro carattere.
Singapura
Il Singapura è una razza di gatto che ha le dimensioni equivalenti alla metà di un felino normale. E’ caratterizzato da un corpo basso e snello.
Presenta orecchie e occhi grandi. Il singapura è considerato un terremoto in quanto è molto energico. Adora arrampicarsi senza pensare alla pericolosità dell’ambiente circostante (mobili in casa) ed è molto giocherellone.
Curl Americano
Della razza Curl Americano esistono esemplari di varie dimensioni, ma spesso sembrano dei gatti sempre piccoli, di dimensioni ”small” ad ogni età.
La loro particolarità sono le orecchie ripiegate che hanno bisogno di una toelettatura molto particolare. Il felino appartenente a questa specie è molto gentile, anche se a volte è testardo e molto sveglio. Inoltre è una razza di gatto adatta ai bambini in quanto sono dei veri e propri giocherelloni.
Cornish Rex
Un’altra razza di gatto piccola adatta ai bambini è il Cornish Rex, in quanto ama molto giocare. Questa specie è molto simile al gatto Siamese, ovviamente in piccole dimensioni e presenta un manto molto particolare in quanto è mosso. E’ un felino molto intelligente e socievole, inoltre è fedele e protettivo, proprio come un cane.
Devon Rex
I Devon Rex sono molto simili ai Cornish Rex, hanno dimensioni piccole e presentano orecchie grandi.
Questa specie di felino presenta una corporatura esile, con un pelo riccio e soffice. Caratterialmente sono molto energici e brillanti.
Munchkin
Una delle razze più affascinanti tra le specie di piccole dimensioni, è il Munchkin. Anche se non tanto piccolo, ma pur sempre al di sotto delle dimensioni normali, presenta delle zampe corte, causate da una mutazione genetica.
Ciò nonostante sono molto agili, attivi e giocosi. Inoltre sebbene le loro zampe siano basse non presentano problemi motori.
Oltre alle razze dalle dimensioni piccole sopraelencate, esistono anche gli ibridi, cioè incroci tra due razze, essi sono:
– napolenone: incrocio tra un munchkin e un persiano
– lambkin: nato da un selkirk rex e un munchkin
– kinkalow: mix tra un carl americano e un munchkin
Potrebbero interessarti i seguenti argomenti:
M.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…