Gli occhi dei felini sono tutti belli ed incantevoli. Ma quali sono le razze di gatti che hanno gli occhi verdi? Scopriamolo insieme.
I gatti sono tutti speciali, qualsiasi sia il colore dei loro occhi. Molte persone si domandano se i felini possano avere anche gli occhi verdi.
Se anche voi ve lo state chiedendo, la risposta è sì! Molte persone che hanno un gatto, considerano occhi verdi anche i felini che hanno gli occhi gialli.
Vediamo insieme allora quali sono le razze di gatti che presentano gli occhi verdi.
I gattini quando nascono hanno tutti gli occhi chiusi, infatti i primi giorni di vita li vivono nell’oscurità. Quando il micio inizia ad aprire i suoi occhi sono di colore blu.
A 6 settimane il colore degli occhi del micio inizia a cambiare e si stabilisce quando il gatto compie 6 mesi, chi blu, chi verde. Ecco una lista di gatti che presentano quest’ultimo colore.
Il gatto Persiano Chinchillà è una razza di felino a pelo lungo, di taglia medio-grande e robusto. Il colore dei suoi occhi è solitamente verde mentre le palpebre sono nere.
L’Havana brown è un incrocio tra un siamese e un gatto nero domestico. Questa razza di gatto presenta occhi di un verde intenso.
Il Nebelung è una razza di gatto molto rara, che presenta un pelo semi-lungo. Anche questa specie di gatto presenta due occhi di un colore verde smeraldo.
Il gatto Orientale è una razza di felino molto elegante che presenta un corpo snello e orecchie grandi.
Anche questa razza presenta gli occhi verdi chiari, ma l’Orientale bianco può presentare anche un occhio verde e uno blu.
Originario della Thailandia, il Korat viene visto come un gatto portafortuna. È una razza di gatto che nonostante presenti un pelo corto, quest’ultimo è davvero soffice. Inoltre presenta degli occhi verdi splendenti.
Il Singapura è una razza di gatto che ha una testa arrotondata e orecchie appuntite. Anche questa specie di felino presenta gli occhi verdi, ed inoltre ha due occhi a forma di mandorla.
Il gatto Blu di Russia, è un felino di taglia media, con una testa cuneiforme e le orecchie grandi. Questa specie di felino ha gli occhi a mandorla di colore verde, tranne il Blu di Russia che ha il mantello bianco, che presenta gli occhi blu, o uno blu e uno verde.
Marianna Durante
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…