Tra i tanti felini, troviamo oltre ai gatti italiani anche i gatti americani. Ecco quali sono le razze migliori.
I gatti sono ottimi animali da compagnia, possiamo adottarli di ogni razza, è possibile adottare anche gatti americani. Ricordatevi che indipendentemente dalla razza, i felini devono essere amati e curati, ed ogni specie ha la sua personalità e il suo carattere.
Qui di seguito vedremo quali sono le caratteristiche e i caratteri dei gatti di razza americana.
Gatti americani: le varie razze
Oltre alle razze dei gatti italiani, esistono anche razze di gatti americani, che presentano caratteristiche e comportamenti differenti tra di loro. Ecco una piccola lista.
Selkirk rex
Il Selkirk rex è originario degli Stati Uniti, il suo nome deriva dai monti Selkirk che si trovano in Canada. Questa specie di gatto è molto massiccio e presenta un pelo corto e riccio e un muso schiacciato. Il Selkirk rex è molto paziente e ha un carattere pacifico e molto giocoso.
LaPerm
Tra i gatti americani troviamo la razza LaPerm originaria dell’Oregon, presenta un mantello ondulato che può essere lungo o corto. Inoltre ha una testa triangolare con sopracciglia e baffi arricciati, grandi occhi e un muso grande.
E’ un gatto molto fedele, che ama molto stare con il suo padrone, infatti ha un carattere affettuoso. Inoltre è molto curioso e giocherellone.
Maine Coon
Il Maine Coon è una delle razze più antiche statunitensi, questa specie di felino è perfetto per convivere con i bambini, in quanto è molto docile, paziente e ragionevole. Presenta un manto lungo utile per proteggersi dalle giornate fredde. Questo micio fa parte delle razze più grandi che esistono al mondo, infatti è considerato il felino più grande.
Ragdoll
Il gatto Ragdoll è di origine californiana, presenta un pelo semi-lungo e rosso e due occhi belli e blu. Esistono due varianti di questa specie, una presenta le zampine bianche e un’altra presenta una maschera in viso.
Questa razza di felino è molto dolce e soffre molto la solitudine. Inoltre è una specie di gatto che va molto d’accordo con i cani.
Viene denominata la ”bambola di pezza”, in quanto nel momento in cui viene preso in braccio, il micio rilassa la sua muscolatura.
Ocicat
L’Ocicat è una razza di gatto americana originaria del Michigan. Presenta un mantello maculato e un aspetto selvaggio.
Questa specie di gatto ama molto convivere con gli esseri umani, in quanto ama la compagnia. Inoltre se minacciato diventa molto territoriale, ma è molto ubbidiente tanto che potete insegnargli a camminare anche con il guinzaglio. L’ocicat differentemente dal Maine coon ha un’aspettativa di vita media di 15 anni.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
- Gatti di razza: tutte le specie famose dalla A alla Z
- Gatti piccoli: razze di gatti che restano delle stesse dimensioni
- Gatti con il muso schiacciato: i problemi dei brachicefali
- Gatti e bambini: le razze feline più adatte per i più piccoli
- Gatti nudi: le razze di gatti senza pelo più affascinanti
- Gatti senza coda: razze, caratteristiche e problemi
M.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI