Profumo+di+gatto%3A+dal+Giappone+la+nuova+fragranza+per+chi+ama+i+felini
amoreaquattrozampeit
/gatti/dal-giappone-arriva-profumo-gatto/4922/amp/

Profumo di gatto: dal Giappone la nuova fragranza per chi ama i felini

Anche voi amate l’odore del vostro micio? Il profumo di gatto, direttamente dalla Terra del Sol Levante, è la fragranza che fa al caso vostro.

(Foto Unsplash)

Incredibile ma vero, in Giappone è stata formulata una fragranza che coloro che condividono la casa con un felino troveranno assolutamente irresistibile. Quale? Il profumo all’aroma di gatto, per avere sempre addosso l’odore del proprio amico a quattro zampe.

Profumo all’essenza di gatto: il regalo ideale per chi ama i felini

Il mondo è bello perché vario e in questo scenario ci saranno sempre delle incredibili contraddizioni alle quali è difficile dare una risposta.

(Foto Pixabay)

Il proprietario di un gatto senza ombra di dubbio viene riconosciuto nella massa, nonostante il desiderio di anonimato, per i peli che, inavvertitamente, si trascina da casa oppure per quell’odore felino difficile da rimuovere da vestiti o giubbotti.

Una condizione alla quale gli amanti dei gatti sono destinati e che porta spesso e volentieri a sentirsi ripetere incessantemente “guarda che hai dei peli di gatto sul maglione” oppure “ma questo odore così forte da dove proviene?”

Insomma, l’avrete capito non si tratta di una vita facile in società!

Eppure, in un’altra dimensione, come quella del Giappone, terra rinomata per l’amore nei confronti dei gatti, c’è chi li ama a tal punto, da aver creato un profumo all’odore di “testa del gatto“!

Ebbene si! Non si tratta di uno scherzo, né di una trovata pubblicitaria, ma di un’essenza profumata per cui viene spiegato che l’odore della testa del gatto è particolare e somiglia “all’odore che scaturisce dal profumo di un pane appena sfornato”.

Una metafora che ci lascia pieni di aspettative e si rivela senz’altro un regalo inestimabile per chi ama i felini domestici.

Potrebbe interessarti anche: L’odore del padrone non consola il gatto solo in casa: lo studio

Come è stata realizzata la fragranza?

In ogni modo, il profumo è stato creato dall’azienda giapponese Felissimo che ha impiegato ben 4 mesi per riprodurre quel tipico odore.

(Foto Pexels)

Si tratta di uno spray che costa circa 10 dollari e che può essere accompagnato da una crema per le mani, non solo idrante ma che profuma come un gatto.

Ovviamente, l’azienda tiene a precisare che questo spray è stato sviluppato utilizzando solo i migliori odori dei nostri mici.

Per cui niente panico, non dovrete passeggiare con qualche odore sgradevole che potrebbe allontanare qualsiasi ben intenzionato nei vostri riguardi.

E voi, sareste curiosi di provarlo, oppure preferite avere addosso solo l’odore del vostro amico a quattro zampe?

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

3 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

13 ore ago
  • Curiosità

Lumaca, chiocciola e limaccia, non sono lo stesso animale: ecco perché

Lumaca, chiocciola e limaccia non sono lo stesso animale: ecco ciò che le distingue davvero.…

14 ore ago