Raro e misterioso, questo felino domestico ha in serbo tantissime sorprese sbalorditive: scopriamo tutte le curiosità sul Turkish Vankedisi.
Originario della Turchia, il Turkish Vankedisi è un pelosetto che desta stupore e curiosità. Ecco le più incredibili chicche da conoscere su questo quattro zampe, dalla sua storia agli esemplari della razza che hanno raggiunto fama e notorietà.
Curiosità sul Turkish Vankedisi: lo sapevate che…?
Apriamo il nostro articolo dedicato al Turkish Vankedisi con una carrellata di curiosità tutte da scoprire.
- Non tutti i gatti hanno paura dell’acqua: basti pensare, infatti, che questo pelosetto non la teme affatto. Al contrario, è un nuotatore provetto;
- Vispo e intelligente, il Turkish Vankedisi può essere facilmente addestrato e condotto al guinzaglio;
- Attenzione a non confonderlo con l’Angora Turco: nonostante siano due mici incredibilmente simili, si tratta di due razze ben distinte. Per scoprire la differenza tra Turkish Vankedisi e Angora Turco, consulta questo articolo;
- Il costo di un esemplare di questa razza è compreso tra gli 800 e i 1500 euro;
- Questo pelosetto è anche noto come White Turkish Van e Van Kedi.
Potrebbe interessarti anche: Nomi di gatto femmina e maschio: come sceglierlo tra più 6500 idee
Nomi per il tuo Turkish Vankedisi
Ti piacerebbe accogliere nel tuo cuore e nella tua casa un esemplare di Turkish Vankedisi?
Dopo aver compiuto il grande passo, tra le scelte più importanti c’è quella di individuare l’appellativo perfetto per il tuo nuovo amico a quattro zampe.
Sei alla ricerca di idee da cui lasciarti ispirare? Scopriamole insieme.
Turkish Vankedisi femmina:
- Iris;
- Gina;
- Rita;
- Trixie;
- Wilma;
- Betty;
- Tika;
- Polly;
- Holly;
- Xena;
- Venus;
- Dina;
- Bella;
- Queen;
- Moon;
- Star;
- Cleo.
Turkish Vankedisi maschio:
- Willy;
- Thor;
- Elio;
- Pippo;
- Klaus;
- Zorro;
- Marte;
- Ares;
- Kiko;
- Lillo;
- Felix;
- Dodo;
- Tiko;
- John;
- Ricky;
- Eolo;
- Ken;
- Mimmo;
- Plinio;
- Zinco;
- Dean.
Per individuare il nome perfetto, tieni a mente alcuni suggerimenti. In primo luogo, prediligi appellativi brevi, composti dalla ripetizione di sillabe simili tra loro.
Alcuni esempi? Lilla, Chicco e Koko. Secondo poi, scegli nomi che enfatizzino quanto il tuo pelosetto è speciale e unico ai tuoi occhi, sottolineando una sua peculiarità fisica o caratteriale.
Potrebbe interessarti anche: I gatti più famosi di Instagram: le star feline dei social (Video)
Esemplari famosi: Very Important Cat
Infine, non ci resta che soddisfare un’ultima curiosità: esistono esemplari di Turkish Vankedisi che hanno raggiunto fama e notorietà?
Sebbene si tratti di una razza molto rara persino nella sua terra di origine, questi pelosetti sono diventati celebri su internet.
Tutto merito dei social, in particolare di Instagram, dove numerosi proprietari di felini domestici si dedicano alla cura di profili interamente dedicati al proprio amico a quattro zampe, dove pubblicano foto e video che li ritraggono nel corso della loro routine.
Tra i mici più noti di Instagram ci sono Badem, Eira e Cindy Charly. Pronti a seguirli tutti?!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.