Curiosità sull’Orientale Longhair: storie, aneddoti, vicende realmente accadute e gatti popolari di personaggi noti. Questo e tanto altro.
L’Orientale Longhair è un gatto di taglia media, muscoloso e atletico, dal temperamento vivace ed energico.
Si tratta di una razza di origini Thailandesi, che venne importata in Gran Bretagna nel XIX secolo, ed esposta come siamese, seppur non rientrasse negli standard.
Scopriamo insieme quali altre curiosità sull’Orientale Longhair nei prossimi paragrafi.
Queste le tante curiosità su questa razza che non puoi fare a meno di conoscere, se hai adottato un Orientale Longhair. Scopriamole insieme.
La prima curiosità sul’Orientale Longhair è che è stato a lungo considerato come un Siamese non conforme agli standard, per tale ragione poco apprezzato dagli allevatori.
In realtà, appartiene ad una razza ben distinta sia perché i suoi occhi non sono blu, sia per l’assenza di tratti ben definiti come il pelo più scuro alle estremità.
Questa e tante altre le curiosità sul Orientale Longhair che fino ad oggi sono emerse, ad esempio:
Potrebbe interessarti anche:Razze di gatti più curiosi: quali sono i felini che amano scoprire
Alcuni allevatori iniziarono l’allevamento partendo dall’incrocio di Siamesi con molte razze (l’Abissino, il Blue di Russia) creando molte razze diverse a seconda del colore.
Tuttavia dovettero fare i conti con l’insuccesso e si limitarono a soli due gruppi: Orientale a pelo corto e Orientale a pelo semi-lungo.
Dopo la seconda guerra mondiale l’Orientale Longhair fu riselezionato e ufficialmente riconosciuta come razza nel 1976 dal CFA, nel 1977 da FIFE e GCCF.
Ti sembra facile assegnare il nome al gatto? Provaci pure, ma se non ci riesci, scopri quali i suggerimenti degli esperti per dare il nome al tuo Orientale Longhair.
[caption
Molto spesso le persone che adottano un animale domestico si lasciano ispirare dall’aspetto o da una caratteristica comportamentale.
Occorre però fare attenzione a non dare all’animale un nome che potrebbe confonderlo e perciò né troppo lungo o né troppo corto.
Di seguito però potrete trovare un elenco di nomi da cui trarre ispirazione, se non sei riuscito a trovare quello giusto.
Ecco l’elenco di nomi per il vostro gatto di razza Orientale Longhair maschio o una femmina che sia.
Nomi per Orientale Longhair femmine:
Potrebbe interessarti anche: Spazzole adatte al gatto con il pelo lungo: accessori indispensabili
Nomi Orientale Longhair maschi:
Questi i suggerimenti dei nomi per il nome del tuo Orientale Longhair, a voi la scelta!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Ettore D’Andrea
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…