Sicuri di conoscere tutte le chicche e le particolarità sul gatto nudo? Mettetevi alla prova, scoprendo le incredibili curiosità sullo Sphynx.
Questa razza, dalle origini recenti, si distingue per un aspetto a dir poco unico e un carattere affettuoso e socievole. I pregi dello Sphynx, però, non finiscono qui: per sapere tutte le altre curiosità che riguardano il gatto nudo, basta continuare la lettura!
Pronti a scoprire le incredibili curiosità che riguardano lo Sphynx? Ecco una lista con le chicche imperdibili per gli amanti di questa razza.
Potrebbe interessarti anche: Differenza tra Sphynx e Donskoy: come riconoscere gli esemplari delle due razze
Tra le altre curiosità tutte da scoprire sullo Sphynx, c’è l’esistenza di mici nudi che si sono guadagnati la popolarità e l’apprezzamento del pubblico.
Tra i gatti più celebri, ci sono innanzitutto i primi esemplari documentati di questa razza: Dick e Nellie. Questi due mici nudi furono acquistati da una coppia del Nuovo Messico agli inizi del Novecento.
Si trattava degli ultimi esemplari provenienti da una stirpe di gatti degli indiani di un pueblo locale. Doveroso ricordare anche i progenitori da cui l’intera razza discende: Prune, Epidermis, Dermis, Bambi, Punkie e Paloma. Grazie a loro, oggi possiamo goderci l’amore e la compagnia dell’odierno Sphynx.
Naturalmente, nell’elenco dei felini nudi non mancano anche quadrupedi famosi a noi contemporanei. Tra questi, ad esempio, c’è Gina. La sua particolarità, che da Dublino l’ha resa famosa in quasi tutto il globo?
Si tratta del primo esemplare di Sphynx ad avere gli occhi di due colori diversi: uno verde e l’altro azzurro. Insomma, il suo sguardo è davvero magnetico!
Potrebbe interessarti anche: Salute del gatto Sphynx: le malattie più comuni di questa razza
Hai deciso di adottare uno Sphynx e sei alla ricerca di suggerimenti e idee su come chiamare il tuo nuovo amico a quattro zampe?
Scopriamo insieme le proposte più belle e simpatiche. Prima, però, vediamo quali fattori tenere in considerazione nella scelta del nome per il proprio animale domestico.
In primo luogo, affinché il micio possa memorizzarlo velocemente e con facilità, sarebbe preferibile scegliere un appellativo corto, che possibilmente consista nella ripetizione di due sillabe uguali o simili, come Pepe o Lola.
Inoltre, il miglior consiglio è quello di scegliere un nome che possa rispecchiare una caratteristica fisica del micio, o un suo aspetto caratteriale: vediamo tra quali opzioni scegliere.
Nomi per Sphynx femmine:
Nomi per Sphynx maschi:
Laura Bellucci
Insetti simili alle zecche possono trarre in inganno i pet mate, ma hanno caratteristiche diverse:…
Sembra la trama di un film ma è la realtà, infatti un piccolo Chihuahua è…
Come posso evitare di ferire il cane quando gli taglio le unghie? Come posso rendere…