Curiosità sul gatto Singapura: nozioni, storie, vicende realmente accadute e gatti di questa razza appartenenti a personaggi famosi.
Il Singapura è un gatto originario di Singapore da cui anche il nome. Questa razza oggi è presente in tutto il mondo ed è riconosciuta dalla maggior parte delle associazioni feline.
Il Singapura venne scoperto nel 1970 a Singapore, la cosiddetta “città del leone”, da Hal e Tommy Meadow, due appassionati dei gatti emigrati dagli Stati Uniti.
I primi gatti di questa razza esotica giunsero in Europa, nello specifico in Gran Bretagna e molto probabilmente, osservandolo bene si può notare che esiste una parentela tra questo gatto e l’Abissino, il Siamese e il Burmese.
Queste e tante altre curiosità che devi sapere, se hai adottato o vuoi adottare un gatto di razza Singapura.
Scopriamo insieme quali altre curiosità sul gatto Singapura nei prossimi paragrafi.
Ecco le curiosità sul Singapura, lo sapevate che….?:
Potrebbe interessarti anche: Giornata mondiale del gatto: curiosità e falsi miti
Piccole ma essenziali regole o per meglio dire consigli per assegnare il nome al tuo gattino di razza Singapura.
La prima cosa a cui si pensa, quando si accoglie in casa un gattino, è dargli un nome. Quasi tutti sono propensi ad assegnare all’animale un nome particolare ed originale.
Purtroppo spesso si finisce per cadere nella scelta sbagliata e affibbiare al povero un cucciolo un nome in cui ha difficoltà a riconoscersi.
Perciò per evitare di sbagliare e pentirsi della scelta, basterà seguire semplici regole che gli esperti ci consigliano, ovvero dare un nome al gatto che deve essere:
Di seguito un elenco di nomi per gatto da cui prendere spunto sia per il vostro Singapura femmina sia per il vostro Singapura maschio:
Nomi Singapura femmmina:
Potrebbe interessarti anche: Razze di gatti orientali: i mici asiatici più affascinanti
Nomi Singapura maschi:
Questi i suggerimenti dei nomi per il vostro Singapura, a voi la scelta!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Ettore D’Andrea
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…