Per tutti gli amanti del gatto Himalayano, ecco una carrellata di imperdibili curiosità su questa incantevole razza felina.
Il Persian Himalayan è un micio dall’aspetto affascinante e irresistibile e dal carattere altrettanto magnetico. Non è raro, dunque, che siano in molti gli umani a cadere letteralmente alle zampe di questo felino. Se anche tu ami follemente gli esemplari di questa razza, questo articolo fa al caso tuo: scopriamo insieme le curiosità sul gatto Himalayano.
Apriamo il nostro articolo dedicato al gatto Himalayano con un’elenco di imperdibili curiosità che riguardano questo meraviglioso micio.
Potrebbe interessarti anche: Nomi di gatto femmina e maschio: come sceglierlo tra più 6500 idee
Stai pensando di adottare un gatto Himalayano, ma non sai quale nome scegliere per il tuo nuovo amico a quattro zampe?
Ti basterà seguire questi semplici consigli per aiutare il micio nella memorizzazione del suo nome e optare per un appellativo che sia davvero unico.
In primo luogo, scegli una parola breve, che sia composta dalla ripetizione di due sillabe simili o uguali tra loro.
Se vuoi davvero scegliere un nome che rispecchi l’originalità del tuo pelosetto, punta tutto su una sua caratteristica fisica o caratteriale, in modo che l’appellativo rifletta la peculiarità del tuo amico a quattro zampe.
Sei in cerca di proposte e suggerimenti? Ecco alcuni nomi tra cui scegliere:
Gatto Himalayano femmina:
Gatto Himalayano maschio:
Potrebbe interessarti anche: Come trasformare il tuo gatto in un influencer su Instagram in poche mosse
Infine, chiudiamo il nostro articolo sulle curiosità sul gatto Himalayano rispondendo a un’ultima domanda: esistono esemplari di questa razza che hanno raggiunto fama e popolarità?
La risposta è sì: sono molti i quattro zampe celebri, in particolar modo negli Stati Uniti, dove gli esemplari di Persian Himalayan sono particolarmente diffusi e apprezzati dagli amanti dei mici.
Basti pensare, infatti, che un attore a quattro zampe di questa razza felina ha “recitato” al fianco di Ben Stiller, nel celebre film “Ti presento i miei”.
Inoltre, un esemplare di gatto Himalayano è entrato nel Guinness dei primati grazie alla sua taglia extra small. Questo microscopico felino, infatti, è stato incoronato come gatto più piccolo del mondo.
Il suo nome? Non è certo casuale: si chiama Tinker Toy ed è alto solo 7 centimetri, per una lunghezza di 19 centimetri.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Laura Bellucci
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…