Ecco le incredibili curiosità che gli amanti del British Shorthair devono assolutamente conoscere: storie, aneddoti e gatti famosi.
Il British Shorthair è un micio ribattezzato “gatto orsetto” per via del suo aspetto tenero e irresistibile. Quali sono le sue origini, esistono esemplari celebri di questa razza, quale nome scegliere per un micio tanto affascinante e simpatico? Rispondiamo a tutte queste domande, elencando le imperdibili curiosità sul British Shorthair.
Ecco la lista definitiva di curiosità sul British Shorthair, che tutti coloro che si definiscono appassionati di questa razza devono sapere.
Potrebbe interessarti anche: Nomi di gatto femmina e maschio: come sceglierlo tra più 6500 idee
Stai pensando di accogliere un esemplare di British Shorthair nella tua casa e nel tuo cuore, e sei alla ricerca di suggerimenti e idee su come chiamare il tuo nuovo amico a quattro zampe?
Il primo e più importante consiglio è di prendere tutto il tempo per riflettere su questo importante passo: il nome accompagnerà il tuo amato peloso per tutta la vita.
Per questo, sarebbe preferibile sceglierne uno che possa rispecchiare un particolare fisico o caratteriale del tuo micio.
Per quanto riguarda la lunghezza, preferisci nomi composti da due sillabe uguali o simili, come Bobby o Lola. Cerchi un elenco di proposte? Presto detto, eccone alcune!
British Shorthair femmine:
British Shorthair maschi:
Potrebbe interessarti anche: Adottare un British Shorthair: carattere, stile di vita, proprietario ideale
Non rimane che soddisfare un ultima curiosità sul British Shorthair: esistono esemplari celebri di questa razza? La risposta, naturalmente, è sì. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Direttamente dal mondo letterario, arriva lo Stregatto. Si tratta del simpaticissimo micio di Alice nel Paese delle meraviglie, dal sorriso smagliante e dallo sguardo magnetico.
Tra gli altri British Shorthair celebri non mancano felini che si sono dedicati alla pubblicità. Molti esemplari, infatti, sono stati usati per reclamizzare numerose marche, da quella di pet food Whiskas alla casa di moda Prada.
Naturalmente, al giorno d’oggi sono tantissimi gli umani che decidono di aprire un canale social interamente dedicato al proprio amico a quattro zampe. Siete alla ricerca di mici influencer? Le avventure di Prisco, Brother Cream e Cody vi aspettano su Instagram!
Laura Bellucci
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…