Ecco tutte le imperdibili curiosità da scoprire sull’Asian Shorthair: da storia e nomi consigliati a costo ed esemplari famosi della razza.
L’Asian Shorthair è un micio molto raro, ma ricco di sorprese e caratteristiche davvero straordinarie. Scopriamo insieme tutto ciò che riguarda questo felino, elencando le più incredibili curiosità sull’Asian Shorthair.
Curiosità sull’Asian Shorthair: lo sapevate che…?
Apriamo la nostra scheda dedicata alle chicche sull’Asian Shorthair con un imperdibile elenco di curiosità che lo riguardano.
- I mici di questa razza sono incredibilmente rari. Basti pensare, infatti, che in Italia non esistono allevamenti di Asian Shorthair;
- Il prezzo di questo gatto è compreso tra gli 800 e i 1500 dollari, che corrispondono a una fascia compresa tra i 700 e i 1400 euro circa;
- Attenzione a non confonderlo con il Burmese: sebbene si tratti di due felini domestici incredibilmente simili, questi mici appartengono a due razze diverse. Vuoi scoprire in cosa consiste la differenza tra Asian Shorthair e Burmese? Consulta questo articolo;
- Un altro nome con cui questo pelosetto è conosciuto è Malayan, ovvero “gatto malese”;
- Dall’accoppiamento tra due Asian Shorthair può avere origine un gatto Birmano. La ragione? Questa razza è tra le progenitrici del gatto malese;
- Esiste una versione a pelo lungo di questo micio, chiamata Asian Longhair, o gatto Tiffany.
Potrebbe interessarti anche: Nomi di gatto femmina e maschio: come sceglierlo tra più 6500 idee
Nomi per il tuo Asian Shorthair
Ti piacerebbe accogliere un esemplare di Asian Shorthair nella tua casa e nel tuo cuore?
Dopo aver compiuto il grande passo, la scelta più importante è quella del nome da dare al tuo nuovo amico a quattro zampe.
Come prendere questa decisione, districandosi tra centinaia di proposte? Prima di tutto, considera dei fattori di tipo pratico: ci sono dei suoni che il micio memorizza più facilmente.
Tra questi, rientrano parole brevi e composte dalla ripetizione di sillabe simili o uguali tra loro. Alcuni esempi? Chicco e Lulù.
Sei alla ricerca di suggerimenti e idee? Ecco i nomi più gettonati per i pelosetti di questa razza.
Asian Shorthair femmina:
- Linda;
- Lola;
- Lilly;
- Klizia;
- Kesia;
- Rosa;
- Ruby;
- Trixie;
- Micia;
- Dea;
- Antigone;
- Minerva;
- Eva;
- Diana;
- Cleo;
- Cleopatra;
- Elena;
- Regina;
- Queen.
Asian Shorthair maschi:
- Jimmy;
- Tom;
- Willy;
- Pippo;
- Pepe;
- Lillo;
- Greg;
- Felix;
- Obelix;
- Asterix;
- Zampa;
- Coda;
- Balù;
- Zeus;
- Giove;
- Marte;
- King;
- Bubo.
Potrebbe interessarti anche: Come trasformare il tuo gatto in un influencer su Instagram in poche mosse
Esemplari famosi: Very Important Cat
Infine, non ci resta che rispondere a un’ultima curiosità sull’Asian Shorthair: esistono esemplari famosi di questa razza?
In realtà, trattandosi di pelosetti davvero poco rari e conosciuti, non è possibile affermare che ad oggi esistano veri e propri felini celebri.
L’unico a fare eccezione è il gatto Banjo: un micio dotato di profilo Instagram, fedelmente gestito dal suo umano del cuore.
Lì vengono pubblicate foto, video e curiosità su questo esemplare di Asian Shorthair davvero tenero e simpatico. E voi, cosa aspettate a seguirlo?!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Laura Bellucci