Il compleanno del tuo adorato gatto si avvicina e vuoi festeggiare con lui al meglio? Preparagli una torta fatta in casa tutta per lui e sarà felicissimo.
Festeggiare il compleanno dei propri amici a quattro zampe non solo è una tendenza degli ultimi anni ma è anche un modo per coccolare coloro che ogni giorno ci regalano immensi momenti di gioia e amore incondizionato.
In commercio esistono diversi tipi di soluzioni per festeggiare al meglio il compleanno del vostro felino, ma perché non realizzare una speciale torta perfetta per il vostro adorato micetto? Ecco due ricette semplicissime e deliziose che il vostro gatto amerà sicuramente.
La prima cosa da prendere in considerazione sono gli ingredienti, infatti comprando una torta confezionata non potremmo mai essere sicuri che gli ingredienti utilizzati siano di qualità e soprattutto che il vostro mici li mangi ed ecco perché realizzare una torta appositamente per loro è il modo migliore per far si che il compleanno del vostro gatto sia speciale come volete.
Sapendo esattamente cosa contiene la torta potrete evitare ingredienti che potrebbero potenzialmente essere dannosi o creare allergie al vostro micio, oltre questo realizzando la torta potrete essere sicuri degli ingredienti freschi e genuini e adattare la ricetta alle preferenze del vostro gattino
Torta al Tonno: Il tonno è l’ingrediente per eccellenza preferito dai felini per realizzare questa torta fantastica avrete bisogno di :
Tutto quello che dovrete fare è sminuzza il tonno e mescolalo con la ricotta e l’uovo. Una volta ottenuto il composto dovrete versarlo in dei pirottini monouso (Quelli di carta che si usano per i muffin) e infornarli in forno preriscaldato per 15 minuti a 180 gradi.
Torta di carne: Se il vostro felino ama di più la carne potrete realizzare una strepitosa torta utilizzando il fegato e di un qualsiasi tipo di carne macinata, tutto quello di cui avrete bisogno è:
Per questa ricetta avrete bisogno di cucinare il fegato e sminuzzarlo unendolo successivamente alla carne macinata, dopo di che utilizzando un mixer tritate insieme tutti gli ingredienti , versate il composto nei pirottini.
La torta di carne ha una cottura più lunga ad una temperatura più bassa infatti andrà cotta in forno preriscaldato a 160 gradi per 35-40 minuti
Un piccolo accorgimento per realizzare una torta perfetta sarà quello di ricordarsi di NON aggiungere del sale spezie o altri condimenti che potrebbero essere dannosi per il tuo felino
Controllate la cottura e lasciate raffreddare completamente (Questo ovviamente vale per entrambe le ricette).
Ricordate che la torta per festeggiare il compleanno del vostro adorato micetto deve essere utilizzata come un premio e non come un piatto principale, le porzioni quindi devono essere molto ridotte ed ecco perché è consigliabile utilizzare i pirottini e non una teglia per torte.
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…
Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…