Hai intenzione di trasformare il tuo gatto in un influencer su Instagram ma non sai da dove cominciare? Ecco qualche dritta da cui partire.
Anche i nostri amici a quattro zampe possono divenire delle star del web, in particolare dei social, dove è possibile seguire quotidianamente le loro vicende, seguendo i profili degli interessati. In questo articolo vedremo insieme qualche dritta per trasformare il tuo gatto in un influencer su Instagram.
I social hanno cambiato le nostre abitudini e il nostro modo di comunicare.
Allo stesso tempo, hanno consentito a tutti di avere un microfono per esprimere i propri pensieri. Non è raro (certo non facile, ma nemmeno impossibile) raggiungere la notorietà servendosi dei social network.
Ebbene, tra le schiere di vip si possono annoverare anche i nostri amici animali. D’altronde sono sempre più numerosi i cani ed i gatti che hanno un proprio profilo social. Professione? Quella dell’influencer, sempre più diffusa e sempre più remunerata.
Lo dimostrano i guadagni fatti registrare per ogni singolo post pubblicato dai cani e dai gatti più famosi di Instagram; insomma, un vero e proprio business.
E, a parte qualcuno avvantaggiato dalla fama del proprio compagno umano, tutti sono partiti dal basso, aprendo semplicemente il proprio profilo su Instagram
Potrebbe interessarti anche: I motivi per prendere un gatto: ecco perché adottare un felino
Dunque, come fare per trasformare il proprio gatto in in influencer su Instagram?
Vi sono una serie di consigli da seguire: certo, non sono una formula magica che assicurano un risultato soddisfacente, ma potrai divertirti insieme al tuo pelosetto.
Prima di tutto, va da sé, occorre aprire un profilo Instagram. L’operazione è estremamente semplice, anche perché non si differenzia affatto dall’azione richiesta per aprire un profilo personale: scaricata l’app, basterà inserire i dati richiesti, scegliendo il nome del profilo.
Il nome deve essere accattivante, e creare curiosità: insomma, se il nome del gatto non risponde propriamente a questo requisito, potrai scegliere un altro nomignolo, o uno pseudonimo; l’importante è che non passi inosservato.
Potrebbe interessarti anche: Animali domestici, nasce Instagram per cani e gatti
Certo, il nome non basta: va da sé che occorra la materia prima, avanti ogni cosa. E’ bene non fraintendere questo concetto: i gatti sono tutti belli, e questo a maggior ragione per il suo compagno umano.
Ma è chiaro che per essere notato tra migliaia e migliaia di profili quello del tuo micio dovrà avere qualcosa di molto particolare: espressioni buffe, vita avventurosa (se ad esempio viaggiate insieme), o qualche altra caratteristica che lo rende unico.
In assenza di tali requisiti, non occorre desistere: aprire il profilo Instagram al proprio gatto può divenire un modo carino per creare un vero e proprio album di foto che lo riguardano.
E veniamo dunque all’ultimo punto, ovvero le foto che devono ritrarre il vostro amico a quattro zampe: privilegiamo immagini particolarmente particolarmente significative (per il luogo, per la bellezza dell’animale, per l’espressione buffa), e che abbiano un’alta qualità di risoluzione.
E’ bene pubblicare quotidianamente (almeno un post al giorno), e possibilmente allo stesso orario, può aiutarti a fidelizzare gli utenti. Dopo di che, non resta che attendere i risultati.
A. S.
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…