Sapere ciò che contiene la scatoletta del cibo del tuo felino è molto importante per la sua salute. Ecco come leggere le etichette del cibo per gatti.
L’alimentazione per i felini, come per gli altri animali, è un fattore molto importante per la loro vita, per questo motivo deve essere perfetta ed equilibrata.
Molte persone cibano il loro amico peloso con alimenti acquistati al supermercato o in un negozio di animali, senza chiedere prima consiglio al proprio veterinario. Cosa assolutamente sbagliata in quanto lo specialista è l’unico a sapere di cui ha bisogno il nostro Micio.
Tuttavia è necessario sapere anche il significato delle varie diciture che ci sono sulle etichette del cibo per i nostri amici a quattro zampe. Vediamo qui di seguito come leggere le etichette del cibo per gatti in modo corretto.
Quando adottiamo una piccola palla di pelo, per farla crescere bene e in salute dobbiamo alimentarla bene.
Per fare ciò è importante confrontarsi con un veterinario, il quale saprà dire quali sono gli alimenti giusti per il gatto, considerando i vari fattori come l’età e le esigenze fisiche del Micio.
Tuttavia quando acquistiamo il cibo per il nostro amico a quattro zampe, dobbiamo sapere il significato di tutto ciò che è inerente al cibo del Micio.
Prima di tutto sul prodotto del gatto deve essere presente la fascia di età a cui è adatto il cibo, in quanto ogni felino ha un fabbisogno nutrizionale diverso. Quindi leggeremo:
Inoltre ci sono anche alcune diciture a cui fare attenzione per scegliere nel modo giusto il cibo per Micio, come:
Una volta scelto il cibo adatto al nostro amico a quattro è molto importante saper leggere la tabella nutrizionale, la quale ci indica se il prodotto è di buona qualità.
Potrebbe interessarti anche: Cibo secco o umido per il gatto? Differenze e caratteristiche da considerare
Una volta scelto il cibo adatto all’età e all’esigenza fisica del nostro amico peloso, è molto importante osservare la tabella nutrizionale, per essere certi che il cibo scelto sia di qualità.
Per la legge, ogni prodotto alimentare per gatti deve riportare i valori di:
E’ molto importante chiedere consiglio al proprio veterinario per sapere, a seconda dello stato salutare del vostro amico peloso, quali siano i cibi adatti a lui, per esempio se ha bisogno di più grassi, meno grassi, più proteine ecc…
Potrebbe interessarti anche: Alimentazione del gatto anemico: cosa cambia nella sua dieta
Per sapere quali sono gli altri elenchi a cui fare attenzione per leggere correttamente le etichette del cibo per gatti, clicca su SUCCESSIVO
Page: 1 2
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…
Questo simpatico animale ha un'innata propensione a rimanere eternamente giovane: non invecchia e potrebbe aiutarci…