Oltre alla tabella nutrizionale, è necessario fare molta attenzione anche all’elenco degli ingredienti.
E’ importante sapere che gli ingredienti sull’etichetta del cibo per gatti sono indicati sempre in ordine decrescente: ossia dall’elemento più presente nel cibo a quello meno presente.
Per legge è obbligatorio scrivere la percentuale solo degli ingredienti pubblicizzati sulla confezione del cibo del Micio. Per determinare la qualità del prodotto è necessario che ci siano i seguenti ingredienti:
Un’altra lista presente sulle etichette del cibo per gatti, è la lista degli additivi, che devono essere comunicati per legge. Esistono 2 tipi di additivi:
Infine sull’etichetta del cibo per gatti, troveremo la dicitura “istruzioni per l’uso”, tale voce spiegherà come somministrare il cibo, per esempio le quantità di cibo da dare al gatto, e come conservare nel modo giusto l’alimento.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Page: 1 2
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…