Intrattenere un gatto è molto più facile di quanto si possa pensare. Anche se una persona è presa dagli impegni quotidiani, basteranno piccoli accorgimenti per rendere felici i felini domestici. I giochi, come ha ricordato un’esperta di comportamento felino, sono importanti per lo sviluppo e la socializzazione, nonché l’educazione del gatto. Nella maggior parte dei casi, si rivelano utili strumenti per distrarre il gatto che risvegliano i gesti del predatore.
Non a caso, il youtuber Chris Poole, che gestisce il canale Cole and Marmalade, ha condiviso lo scorso anno un video interessante che affianca il tipo di giochi ai movimenti delle prede più comuni dei felini nel loro habitat naturale.
Un filmato dal quale prendere alcuni spunti per creare dei giochi ideali per il vostro peloso di casa come ad esempio il puntatore laser che potrete muovere, restando comodamente seduti sul divano, che rievoca il movimento di un insetto. Se non bastasse, Poole ha anche realizzato alcuni montaggi che potrete mostrare ai gatti ma anche ai cani. Si tratta di filmati che durano anche più di un’ora e che forse potranno attirare l’attenzione del gatto.
Qui appresso il video che spiega alcuni giochi educativi, appresso uno dei filmati da mostrare ai vostri felini! Strumenti che forse potranno rivelarsi utili, quando nel fine settimana, una persona desidera riposarsi qualche ora, dopo una settimana intensa di lavoro!
FORME DI GIOCO
VIDEO INTRATTENIMENTO PER GATTI
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…