Il tuo amico peloso gioca con le decorazione dell’albero di Natale? Ecco come fermare il gatto che gioca con le palline di Natale.
Il Natale è alle porte e quasi tutti hanno iniziato a preparare le decorazioni in casa, tra le tante decorazioni ovviamente non può mancare l’albero di Natale.
Per chi convive con un felino, è davvero un’impresa tenere quest’ultimo intatto per tutto il periodo natalizio, in quanto le decorazioni dell’albero sono una vera e propria attrazione per i nostri amici a quattro zampe.
Ma cosa possiamo fare per fermare il gatto che gioca con le palline di Natale? Scopriamolo insieme nell’articolo che segue.
Dai nostri amici a quattro zampe l’albero di Natale, con le sue tante decorazioni scintillanti, è considerato un vero e proprio “parco giochi”.
Per questo motivo possiamo facilmente notare il nostro amato Micio tra i rami dell’albero a giocare con le tante palline presenti su di esso.
Tuttavia, sebbene ciò possa essere solo un’attività giocosa per il nostro gatto, quest’ultimo potrebbe non solo distruggere le decorazioni a noi tanto care, ma, cosa più importante, potrebbe farsi del male con una di queste.
Per questo motivo è opportuno fermare il gatto quando gioca con le palline o qualsiasi altra decorazione presente sull’albero. Ma come possiamo fermarlo?
In primis, dato che ad attirare l’attenzione del nostro amico peloso sono soprattutto le palline pendenti o che luccicano, è necessario evitare decorazioni che penzolano e che brillano.
Possiamo infatti sostituire questi tipi di decorazioni, con palline meno lucide o opache, e attaccarle direttamente al ramo dell’albero, evitando il gancetto, in modo tale che la pallina non si muove e non attira l’attenzione del Micio.
Potrebbe interessarti anche: Tenere il gatto lontano dall’albero di Natale? Puoi riuscirci anche tu così FOTO
Un altro metodo per evitare che il gatto giochi con le palline di Natale, è posizionare queste ultime solo nel punto più alto dell’albero, ossia la parte che il nostro amico peloso non può raggiungere, e decorare la parte inferiore dell’albero con decorazioni di carta o di legno, facendo sempre attenzione a non farle penzolare.
Un’altra soluzione, potrebbe essere sostituire l’albero grande con un albero piccolo da posizionare su una mensola alta, la quale il nostro amico a quattro zampe non può raggiungere.
Potrebbe interessarti anche: Gatto e albero di natale: come avere in casa entrambi senza rischi
Se invece non riuscite a rinunciare al vostro grande albero di Natale con le solite decorazioni scintillanti, le luci colorate e la neve finta, potrebbe essere utile realizzare un albero a prova di gatto. Altrimenti la soluzione finale è porre l’albero in una stanza dove il gatto non può entrare.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…