Come+capire+se+due+gatti+si+piacciono%3F+I+segnali+da+osservare
amoreaquattrozampeit
/gatti/come-capire-se-due-gatti-si-piacciono/123915/amp/
Gatti

Come capire se due gatti si piacciono? I segnali da osservare

Convivi con più felini e non sai se vanno d’accordo tra di loro? Vediamo insieme come capire se due gatti si piacciono.

(Foto Pexels)

I felini sono animali indipendenti e soprattutto hanno la reputazione di essere animali solitari. Infatti non sono molto socievoli con altri animali o con le persone.

Tuttavia anche il più solitario tra i gatti può fare amicizia con altri felini. Se condividete la vostra vita con più di un gatto e siete curiosi di sapere se hanno fatto amicizia, qui di seguito vi diremo a cosa far attenzione per capire se i due felini si piacciono.

Capire se due gatti si piacciono: ecco come

I felini in natura possono vivere sia da soli che in compagnia, ma quando cacciano lo fanno da soli.

(Foto Unsplash)

Dato che i gatti non dipendono da altri gatti per quanto riguarda il cibo, tendono ad essere più selettivi quando si tratta di amicizie. Se avete aggiunto un altro Micio alla vostra famiglia e volete sapere se i due vanno d’accordo tra di loro, ci sono alcuni segnali che possono farvelo capire.

Innanzitutto due gatti che si piacciono si strofinano tra di loro. Infatti proprio come fanno con gli esseri umani o con gli oggetti che appartengono a loro, i gatti si strofinano guancia e guancia e testa e testa.

Con questo gesto i nostri amici a quattro zampe lasciano un odore, i feromoni, che aiutano ai felini stessi a ricordare che si possono fidare tra di loro.

I felini che sono amici tendono anche a dormire insieme. Potrebbero avere un contatto fisico solo con le zampe oppure mettersi arrotolati entrambi. Tuttavia ciò non toglie che ogni felino deve avere un letto proprio.

Anche il modo in cui si salutano i due amici pelosi quando si incontrano può farci capire se i gatti vanno d’accordo. Infatti se i felini si piacciono si salutano toccandosi il naso.

Potrebbe interessarti anche: Nuovo gatto in casa: come introdurre micio in famiglia

Se i nostri amici a quattro zampe si lavano tra di loro, significa che si vogliono davvero bene. Infine i gatti, proprio come gli umani, se sono amici, preferiscono fare le varie attività insieme. Quindi se notate i vostri amici pelosi giocare insieme, uscire insieme, rilassarsi insieme significa che vanno d’accordo. Potreste notare anche i gatti lottare tra di loro, ma tranquilli stanno semplicemente giocando.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago