La Carroll University di Waukesha, nel Wisconsis, ha condotto un’indagine sulla personalità dei proprietari di animali, per cui un ricercatore, Eugene Daniels, ha realizzato un video,condiviso da Newsy, con il quale ha regalato un ritratto degli amanti dei gatti.
Anche se viene confermato che i proprietari dei gatti siano più introversi di chi ama i cani, emerge tuttavia che i “gattari” sono meno ansiosi, meno attenti alle regole e più concentrati sui propri obiettivi.
Nel video, il ricercatore spiega che gli amanti dei gatti tendono ad essere più intelligenti anche se un cane apporta maggiori benefici sulla salute.
Tendenzialmente, la nicchia degli appassionati dei felini è più ristretta e tra gli intervistati nel 60% dei casi le persone si ritengono “tipi da cane” a fronte di un 11% “tipi da gatto”.
Insomma, se una volta l’immagine della gattara era collegata a quella della strega o della donna in stile “befanina” che in ciabatte, lo scialle di lana sulle spalle, usciva di casa per cibare i pelosetti, ecco che all’alba del XXI secolo viene ribaltata all’insegna di una personalità brillante, sensibile, anticonformista e indipendente.