CatFest: Cats+Pop Culture il primo festival dedicato ai gatti
Prenderà il via a Londra, presso l’Oval Space, il prossimo 14 luglio, il primo festival dedicato interamente ai gatti.
CatFest: Cats+Pop Culture è stato ideato da Britt Collins, nota giornalista, animalista e autrice del libro “Strays”.
L’evento unico nel suo genere proporrà una serie di iniziative, di eventi in programma unendo lo spettacolo al mondo felino e alla solidarietà nei riguardi dei gatti bisognosi.
Tra prodotti di tendenza, giochi, novità, non mancano anche proposte street food vegano, torte e cocktail a tema felino.
Libri, arte, musica, interventi di attivisti ed esperti del settore, incontri sul tema ma anche felini in adozione.
L’evento è stato supportato da Almo Nature/Fondazione Capellino. Azienda che mira a creare prodotti innovativi e naturali che soddisfino il benessere dei cani e gatti. Almo Nature è stata donata alla Fondazione Capellino.
Ecco perché dal 1° gennaio 2018 in poi vede tutti i profitti derivanti dalle vendite dei prodotti Almo Nature andare progressivamente a sostenere diversi progetti che proteggono la natura e gli animali.
Un percorso straordinario che coniuga interessi e guadagni con la solidarietà. Infatti, come viene sottolineato in un comunicato “chi compra i prodotti Almo Nature non sceglie solo la qualità, ma partecipa direttamente alla promozione di valori etici e condivide lo spirito e i progetti propositi della Fondazione”.
La Fondazione grazie ad Almo Nature sostiene pertanto progetti a termine con obiettivi e scadenza definiti, attorno ai quali si vogliono riunire associazioni, volontari e tutti coloro che sono interessati ad appoggiare un progetto di cui ne condividono i valori.
“Sarà un festival con l’unico scopo di aiutare i piccoli felini in difficoltà. Occorre sensibilizzare le persone che decidono di prendere un micio in casa propria ad una maggiore responsabilità. Tutto ruota attorno al rispetto: diritto universale da cui tutto discende. Noi vogliamo far passare questo messaggio e fare cultura su adozioni consapevoli. Non è un lavoro semplice, ma solo così si potranno ridurre gli abbandoni ed eliminare il tragico fenomeno del randagismo”. E’ quanto hanno dichiarato Britt Collins e Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature.
Tra i partecipanti della prima edizione:
Una serie di iniziative promosse all’interno del progetto europeo A Companion Animal Is For Life (attivo in Italia, Germania e Olanda e promosso da Almo Nature/Fondazione Capellino) che mira a prevenire attivamente gli abbandoni trasformando i rifugi in luoghi di transito temporaneo in vista dell’adozione e far trovare casa a ogni animale ospitato.
L’evento si realizza attraverso l’azione AdoptMe che favorisce le adozioni donando un mese di pappa ad ogni adottante e l’azione LoveFood che, con forniture alimentari gratuite, sostiene le associazioni che si prendono cura degli animali e i rifugi che li ospitano, spesso ai limiti delle loro capacità.
C.D.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…