Chi preferisci tra cane e gatto? Il peloso che scegli rivela molto di te e della tua personalità: ecco tutti i dettagli.
Entrambi sono dolcissimi e costituiscono delle presenze preziose nella nostra vita. Se, però, fossimo costretti a scegliere, a quale dei due non potremmo rinunciare? Scegli chi preferisci tra cane e gatto e scopri cosa questo rivela di te.
Cane o gatto: chi preferisci tra i due?
Si tratta di una domanda tutt’altro che banale. Infatti, numerosi studi scientifici sulla personalità hanno svelato che questa scelta svela molto su di noi e sul nostro carattere.
In particolare, Samuel Gosling, docente di psicologia all’Università di Austin in Texas, ha analizzato i cinque principali tratti della personalità associandoli alla preferenza di un determinato animale domestico.
Così facendo, ha individuato le caratteristiche salienti di due tipi di persone: “dog person”, ovvero coloro che hanno scelto Fido, e “cat person”, cioè chi ha rivelato una preferenza per micio.
In cosa si distinguono questi due tipi di persone? Scopriamolo insieme.
Potrebbe interessarti anche: Sei pronto ad adottare un gatto? Tre cose su cui riflettere per essere sicuro
Se hai una predilezione per i cani, sei una persona dal carattere espansivo, socievole e cordiale.
Ami stare in mezzo alle persone e ti fidi degli altri. Per questo, ti doni senza riserve, mostrando doti rare come altruismo e generosità.
Andare d’accordo con te è tutt’altro che difficile: sei leale, amichevole e coinvolgente. Non a caso, la personalità di Fido rispecchia la tua.
Potrebbe interessarti anche: Parlare con il cane o il gatto influenza il cervello: la scienza conferma
Chi preferisci tra cane e gatto? Se la risposta propende per i felini domestici, la tua personalità è tendenzialmente diversa rispetto a chi ha un debole per Fido.
Infatti, hai un carattere più introverso e solitario. Sei una persona libera, aperta intellettualmente e decisamente anticonformista.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Questo fa sì che le tue doti artistiche e creative siano decisamente spiccate.
A differenza delle “dog person”, tuttavia, presenti tratti nevrotici più frequenti.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…