Possiamo dare gli avanzi di pesce al gatto? Scopriamo insieme se è una buona idea dare questo alimento al nostro amico peloso.
Quando si tratta di nutrire il proprio felino ci poniamo spesso diverse domande sui cibi che dobbiamo offrire al nostro amico a quattro zampe, in quanto quest’ultimo, non solo può essere schizzinoso per quanto riguarda la sua alimentazione. ma ci sono alcuni alimenti che possono essere dannosi per la sua salute.
Chi convive con un Micio si è chiesto, almeno una volta nella vita, se quest’ultimo potesse mangiare gli avanzi del nostro pesce. Nel seguente articolo, vedremo insieme, se il gatto può mangiare i nostri avanzi del pesce o se questi possono essere dannosi per la sua salute.
Per quanto possano essere indipendenti e autonomi, spesso accontentare un felino non è semplice, soprattutto quando arriva il momento che dobbiamo nutrirlo. Ciò perché i nostri amici pelosi sono molto schizzinosi per quanto riguarda la loro alimentazione.
Tuttavia, sappiamo che ai nostri amici a quattro zampe piace il pesce sia cotto che crudo, anche se non è consigliato dare del pesce crudo al Micio, in quanto contiene un enzima che elimina la vitamina B1, vitamina molto utile per il nostro felino.
Ma possiamo dare al nostro gatto anche gli avanzi del nostro pesce? Come ben sappiamo i nostri amici pelosi sono animali carnivori e si nutrono quindi di carne e di pesce.
Nello specifico il pesce è ricco di proteine e di sostanze nutritive che possono fare bene alla salute del nostro amico peloso. Per questo motivo è possibile dare al nostro amico a quattro zampe gli avanzi del nostro pesce. Tuttavia è necessario fare attenzione che quest’ultimo sia cucinato in modo salutare e naturale e che non presenti tali ingredienti:
Sebbene non sia pericoloso dare avanzi di pesce al gatto, se cucinato in modo salutare e naturale e facendo attenzione alle lische, è opportuno sapere anche che tipo di pesce possiamo offrire al nostro amico peloso e di conseguenza gli avanzi di quale pesce possiamo dare a Micio.
E’ bene sapere che avanzi di merluzzo, nasello o sogliola, cucinati in padella o a vapore e senza condimenti, sono ottimi per il nostro amico peloso, in quanto si tratta di pesce bianco quindi magro e leggero. Possiamo dare anche avanzi di tonno e di salmone ai nostri amici a quattro zampe, facendo attenzione però alle dosi, in quanto si tratta di pesce grasso.
Per quanto riguarda la quantità di pesce che può mangiare in generale un gatto, è consigliato non esagerare con le dosi, ma di dare il pesce alla nostra palla di pelo solo di tanto in tanto, in quanto se il nostro amico peloso mangiasse solo pesce potrebbe avere una carenza di vitamine o problemi alla tiroide. Inoltre la polpa del pesce non contiene il calcio, elemento indispensabile per i nostri amici pelosi. Infine sarebbe da evitare anche il pesce in scatola, in quanto contiene elevate quantità di olio e di mercurio.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…