Ceva Salute animale ha lanciato l’app Feliway con la quale poter sistemare una casa a misura di gatto. Negli ultimi anni, è aumentato il numero di famiglie con gatti, ma non sempre le abitazioni sono ideali per i nostri felini domestici che hanno delle esigenze particolari per vivere in tutta tranquillità. Anche se il gatto è un animale che necessita di poca attenzione, nondimeno richiede qualche piccola accortezza per essere in armonia con l’ambiente che lo circonda. Si tratta pur sempre di un animale con delle esigenze specifiche a partire dalla cuccia da collocare in alcune aree della casa che non sono di passaggio e dove il felino può sentirsi al sicuro e riposare senza stress. Inoltre, il gatto è un animale molto territoriale che ama ritrovare determinati odori. Non a caso tra i luoghi più comuni si dice che il gatto si affeziona alla casa e non al proprietario. A volte può anche essere vero.
“Non occorre un grande budget né complicate riorganizzazioni degli spazi domestici. Ma spesso qualche utile accorgimento adottato in ogni ambiente della casa favorisce un stato di benessere nel gatto, che si traduce in serenità per tutto il nucleo che vive con l’animale”, ha commentato Andrea Galuppini, Product Manager della linea Feliway in Italia.
Feliway è una terapia a base di feromoni naturali che riproducendo i feromoni del gatto, rassicura il felino domestico, conferendo maggior sicurezza all’animale, quando viene diffuso nell’ambiente in cui vive l’animale.
In occasione del lancio del prodotto è stata anche promossa una simpatica applicazione con la quale i proprietari dei gatti potranno verificare se l’ambiente in cui vivono è consono alle esigenze del felino: la ciotola del cibo lontana dall’acqua, dalla lettiera e da zone di passaggio. Stesso discorso per la lettiera o il tiragraffi. Ogni elemento che appartiene al regno del felino deve avere la sua giusta collocazione.
Ecco che l’app Feliway potrà aiutare i proprietari a distribuire i vari elementi nella casa.
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…