I gatti dormono molte ore al giorno, e per questo l’amaca può essere un’alleata preziosa per rendere più comodo il loro riposo.
Una delle attività preferite del felino più amato del pianeta è dormire. Un posto caldo (almeno d’inverno) e comodo per le loro membra delicate e morbide è l’ideale per consentirgli di fare sonni tranquilli. L’amaca per gatti è una soluzione sempre più diffusa, che consente anche di indirizzare il proprio amico a quattro zampe verso posti specifici della casa, scelti come luoghi deputati al suo riposo.
“Aprile dolce dormire”; ai gatti il detto calza a pennello in ogni mese dell’anno.
È noto come il sonno sia molto importante per le nostre piccole tigri da salotto, che possono arrivare a dormire fino a quindici ore giornaliere, con dei picchi ancora maggiori durante la stagione invernale.
Nelle poche ore che restano, sono soliti scatenare la loro grande vitalità; molto spesso – ahi – noi, durante le ore notturne, quando siamo nel meglio del nostro dolce sonno.
Piccoli difetti – certo, li abbiamo tutti – che siamo soliti perdonare ai nostri piccoli amici a quattro zampe. Ed è anche per questo che ci affanniamo ad assicurare loro un comodo giaciglio, da usare durante le lunghe sieste feline.
Uno di essi è l’amaca, che può costituire un alleato prezioso per migliorare e rendere ancora più confortevole il sonno dei gatti.
Quando comprarne una? Potremmo dire che esiste una vera e propria necessità di dotarsene, così come allo stesso tempo non sbaglieremo mai ad acquistarne una: il nostro gatto saprà apprezzarne il valore.
Potrebbe interessarti anche: Perché il gatto dorme nei cassetti? Scopriamo le motivazioni
Il mercato offre vari modelli di amaca, pensati per soddisfare le diverse esigenze dei gatti, nonché quelle logistiche dei rispettivi compagni umani. Scopriamo quali sono quelle principali:
Potrebbe interessarti anche: Il gatto dorme molto più del solito: le possibili motivazioni e quando preoccuparsi
A. S.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…