Desideri preparare un pranzo delizioso per la tua palla di pelo? Ecco come cucinare riso e tonno per il gatto, una ricetta semplice e veloce.
Nutrire un felino spesso può risultare difficile, in quanto in commercio ci sono molti cibi per gatti, sia secchi che umidi, che non sempre i nostri amici pelosi adorano mangiare.
Inoltre alcuni cibi sono composti da ingredienti che possono creare intolleranza nel nostro amico a quattro zampe. Per questo motivo a volte ci troviamo a dover cucinare per il nostro felino.
Tuttavia, oltre ad essere divertente preparare qualcosa di buono per il nostro Micio può essere anche un’opportunità per rendere il cibo del nostro amico peloso più sano.
Nel seguente articolo vi suggeriamo una ricetta molto semplice e veloce da preparare e soprattutto gustosa per il vostro amico peloso: riso e tonno per il gatto.
Quando si decide di preparare un pasto per un amico peloso è opportuno tener presente l’età del felino e le sue condizioni salutari per la scelta degli ingredienti.
Qui di seguito vedremo come preparare il riso e tonno per il gatto, tuttavia prima di preparare tale ricetta per il tuo amico a quattro zampe, è opportuno che tu tenga presente il fattore età e il fattore salute.
Infatti sebbene il riso non sia un alimento tossico per il gatto, non contiene le proteine animali di cui ha bisogno il nostro amico peloso. Per questo motivo molto spesso non è consigliato dare del riso ai gatti piccoli a meno che questi ultimi non soffrano di diarrea o problemi di stomaco.
Inoltre è molto importante non dare mai del riso crudo al felino, in quanto quest’ultimo non è in grado di digerire i cereali poco cotti. Detto ciò, vediamo insieme quali sono gli ingredienti per preparare il riso e tonno per il gatto.
Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare il tartufo? Tutto ciò che devi sapere a riguardo
Ecco quali sono gli ingredienti e il procedimento per preparare il riso e tonno per il nostro amico a quattro zampe.
Ingredienti
Preparazione
Per preparare il riso e tonno per il gatto, è necessario innanzitutto cuocere il riso con i piselli. Per fare ciò, basta prendere un pentolino, aggiungere un po’ d’acqua in quest’ultimo, aggiungere i piselli e cuocere questi ultimi per 20 minuti.
Quando i piselli sono cotti, aggiungere il riso e dell’acqua e cuocere. Quando anche il riso è cotto, mettere il tutto in un piatto, sgocciolare il tonno e aggiungerlo al riso e ai piselli.
Potrebbe interessarti anche: Ricette casalinghe per cuccioli di gatto: piatti semplici e gustosi
Prima di offrire il riso e tonno al nostro amico a quattro zampe è opportuno lasciar raffreddare il pasto e dividerlo in tre porzioni, in modo tale da darlo al felino un po’ alla volta per tutta la giornata. Inoltre è possibile conservare il riso e tonno in frigo.
Una nuova specie di rana canterina è così piccola da sembrare un insetto; ecco tutte…
Perché il pane e altri alimenti inadatti possono mettere a rischio la salute del tuo…
Insetti simili alle zecche possono trarre in inganno i pet mate, ma hanno caratteristiche diverse:…